STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calori: «Trapani ok» E Bianco non ci sta «Siracusa timoroso» (La Gazzetta dello Sport)

“I l derby passerà alla storia per il risultato favorevole al Trapani, non certo per lo spettacolo. Non poteva essere altrimenti alla prima di campionato, anche se il Trapani ha fatto intravvedere ciò che potrebbe diventare quando raggiungerà la migliore condizione. Dal Siracusa, anche se ancora incompleto, cisi aspettava qualcosa in più. «Nel primo tempo abbiamo cercato di giocare a calcio creando diverse occasioni: dovremmo concretizzare di più – dice il tecnico del Trapani, Calori –. L’atteggiamento giusto l’abbiamo visto anche se a tratti, ma dobbiamo essere più cinici». Il tecnico si mostra dispiaciuto per l’infortunio ad Aloi (distorsione ginocchio sinistro) e parla del mercato: «A centrocampo siamo corti, soprattutto se Aloi dovrà stare fuori a lungo. Dobbiamo prendere qualcuno, vedremo cosa offre il mercato”. Sembra che il Trapani stia puntando su Felice Evacuo.

Criacorialzal’Akragas «Sfioratol’1-1allafine» (La Gazzetta dello Sport)

“Una sconfitta da cui ripartire con moderata fiducia. L’Akragas saluta Matera a secco di punti, ma con qualche certezza in più, alla luce di una prova ordinata e gagliarda. «Non scopriamo certo noi il Matera, squadra di livello superiore – dice Leo Criaco, il “secondo” dello squalificato Di Napoli -. Ma ci siamo ben comportati, tenendo bene il campo e rischiando di pareggiare nel finale. Abbiamo fatto bene, anche se siamo una squadra giovane e dobbiamo migliorare sull’incisività sotto porta quando ci capitano le occasioni.