STAMPA- Le siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS Saitta, ok dal tecnico per il tesseramento (La Gazzetta dello Sport)

Continua a lavorare la squadra nella fase precampionato. Ieri doppia seduta di allenamento per l’Akragas, che replicherà anche oggi. Lavoro ridotto solo per il difensore Scrugli, reduce da un lungo infortunio, che lamenta fastidi all’inguine. L’ultima amichevole, giocata contro la Sancataldese pare aver convinto l’allenatore Lello Di Napoli a dare l’ok per il tesseramento con gli agrigentini del centrocampista Marco Saitta, proveniente dal Messina

Trapaniripartenzadasogno «VogliamolaB,eaTerni…» (La Gazzetta dello Sport)

“Ben 4.500 spettatori nel debutto in Coppa: 6-0 alla Paganese dopo il pari col Verona. Canotto: «Superare il turno per sfidare poi il Torino». I l Trapani c’è, e l’amore dei tifosi pure malgrado la retrocessione. Nell’ambiente granata più che delusione c’è tanta rabbia per come essa è arrivata. Ma anche tanta voglia di riscatto, assieme a quella passione che durante i 4 anni di serie B ha contagiato nuove generazioni, molte donne, inorgoglito i tifosi più anziani. Una voglia di riscatto che è anche nel cuore e nella mente di quei giocatori che sisono spesi, con una rimonta incredibile nel girone di ritorno, per evitare la retrocessione: «Ciò che è successo fa parte del passato, adesso sono concentrato sul presente – dice Luigi Canotto, autore di una doppietta nella partita di Tim Cup contro la Paganese –. Tutti noi abbiamo voglia di fare bene, ci siamo prefissati un obiettivo e speriamo di portarlo a termine. Sono sicuro che diremo la nostra in campionato. Ogni partita sarà per noi la partita della vita, ogni domenica scenderemo in campo con in testa quello obiettivo».

Oggi iscrizione in D, Sciotto pensa alla rosa (La Gazzetta dello Sport)

La nuova Acr Messina ieri ha ottenuto l’affiliazione alla Figc. Oggi, invece,ivertici del club saranno a Roma per consegnare la documentazione necessaria a ottenere l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Carte che saranno corredate da un assegno circolare del valore di 150mila euroedella fideiussione a garanzia. Chiuso questo capitolo, entrerà nel vivo la fase di allestimento dell’organico

SICULA LEONZIO Fontanella in attacco? Arriverebbe da Malta (La Gazzetta dello Sport)

Nel mirino della Sicula Leonzio ci sarebbe l’attaccante Mario Fontanella che nelle ultime due stagioni ha giocato nel campionato maltese con la maglia del Floriana. Il d.s. Mignemi è prontoapiazzare altri colpi per consegnare al tecnico Pino Rigoli un organico competitivo per la prossima stagione di Serie C. L’amichevole contro la Reggina di domani pomeriggio si giocherà al centro sportivo «Sant’Agata» alle 18. Il debutto in Coppa Italia dei bianconeri contro il Catania, fissato per domenica prossima, slitterà di una settimana: si giocherà il debutto in Tim Cup il 13 agosto.

SIRACUSA Per Iodice squadra ok «Ma è da completare» (La Gazzetta dello Sport)

«La squadra deve essere completata ed al di là della sconfitta di Coppa Italia, la partita contro il Renate ha offerto spunti positivi e si può ben sperare in chiave campionato».Apromuovere gli azzurri soprattutto per l’atteggiamento tenuto in campo, nonostante il ko per 3-1, è il direttore generale Pino Iodice.