STAMPA – Il Lecce fa i complimenti a Pisseri

Fonte: calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il match-winner: alla fine ho vinto il duello con Pisseri (Quotidiano di Puglia)

“Il Lecce riprende la corsa e dopo l’inaspettato stop a Francavilla batte il Catania grazie al primo gol in giallorosso di Costa Ferreira. La supremazia dei giallorossi è andata, in realtà, ben oltre lo striminzito punteggio del tabellino, come testimoniano le – almeno – 5 parate strepitose di Pisseri, il migliore dei suoi. «Sono contento perchè ci provavo ormai da qualche partita, ma anche oggi sembrava che non ci dovessi riuscire, anche per gli interventi del portiere avversario che è stato davvero bravo – ha dichiarato il centrocampista portoghese -. Per fortuna alla fine il pallone è entrato, per la legge dei grandi numeri prima o poi doveva accadere, e sono felice perché il gol è bastato a farci portare a casa i 3 punti. Dedico questa prima rete in giallorosso alla squadra, perché è stata una settimana difficile dopo la sconfitta nel derby, e non era facile reagire, soprattutto avendo di fronte una formazione forte come il Catania. Noi ci siano riusciti e abbiamo conquistato una vittoria meritata».

Sticchi Damiani: è proprio un grande gruppo (Quotidiano di Puglia)

“Il Lecce si rimette davanti al Foggia, ma questa sera la principale concorrente dei giallorossi nella corsa promozione potrebbe accomodarsi di nuovo sulla poltrona più importante del girone C. La squadra giallorossa spera tuttavia di rimanerci dopo la vittoria conquistata ieri pomeriggio contro il Catania. «Penso sia stata una grande partita in cui il Lecce ha meritato di vincere – ha detto a fine partita il presidente onorario Saverio Sticchi Damiani -. Possiamo tranquillamente dare il voto più alto al portiere del Catania, Pisseri, che ha fatto veramente interventi importanti. Il nostro Perucchini invece ha compiuto soltanto una parata. La squadra credo abbia dato un segnale forte sul suo stato di salute». Il dirigente del club giallorosso si sofferma anche sulle novità presentate dal tecnico Padalino nell’undici di partenza