STAMPA- Siracusa, no turnover contro il Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Siracusa, per il derby non ci sarà turn over (Corriere dello Sport)

“Contro il Catania niente turn over: il Siracusa vuole blindare quantomeno il quinto posto. E tentare l’assalto al quarto, distante un solo punto. Per il sentito derby in casa degli etnei – giovedì i tifosi azzurri hanno chiesto di entrare in gradinata pur sapendo della seduta a porte chiuse, per lanciare qualche coro di incitamento alla squadra -. Andrea Sottil non cambierà fisionomia a una squadra che, nel girone di ritorno, ha conquistato 33 punti (solo il Foggia ha fatto meglio). Rientrerà Diakité, dopo la squalifica, ma al centro della difesa, al fianco di Turati, il tecnico piemontese potrebbe decidere di schierare Cossentino. Pirrello è ancora out e rientrerà in gruppo la prossima settimana, tempi più lunghi per De Respinis. Sottil benedice comunque l’abbondanza in attacco e potrà fare affidamento sulla vena realizzativa di Catania (etneo doc come i vari Palermo e Russo, l’allenatore in seconda Cristaldi e il preparatore dei portieri Urso) e sull’imprevedibilità garantita da Valente, Azzi e De Silvestro.

PRONTO SCIANNAMÈ (La Gazzetta dello Sport)

“Sono passati 26 anni dalla storica vittoria degli azzurri al «Cibali» di Catania, il tecnico di allora era Cadregari («Una gioia e un’emozione indimenticabili»). Oggi intanto il Siracusa effettuerà l’ultimo allenamento sempre a porte chiuse e al termine ci sarà l’elenco dei convocati. Al centro della difesa dovrebbero agire Turati e Cossentino mentre sulla fascia sinistra Sciannamè potrebbe superare in extremis Malerba mentre Brumat è confermato sulla destra.