STAMPA/Francavilla- In cerca del miracolo contro il Catania

Fonte: Blunote.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Francavilla, con il Catania nei piani c’è un miracolo (Quotidiano di Puglia)

“Nel posticipo di Brindisi, la Virtus cerca una vittoria pesante contro una delle big del campionato”

“Virtus Francavilla e Catania promettono spettacolo e tanta voglia di vincere. Lo stadio “Fanuzzi” di Brindisi, campo di gioco del Francavilla per questo avvio di stagione, sarà teatro questo pomeriggio (ore 16.30) di un match molto atteso, tra quelli in programma per la quarta giornata, tra due formazioni che giocano al calcio e che vogliono farlo nel migliore dei modi. La vittoria è indispensabile per entrambe, sia pur per motivazioni un po’ differenti. La Virtus di mister D’Agostino mira a conquistare molto presto posizioni tranquille di classifica, strizzando l’occhio, magari, a quel decimo posto o più su che vorrà dire ancora una volta play off. E bloccare una squadra molto forte come il Catania significherebbe aumentare l’autostima. Gli etnei, da parte loro, non si nascondono e puntano dritto a vincere il campionato per approdare direttamente in serie B perché in “rosa” hanno 23 titolari nel cero senso della parola. Per rendere meno aspro il percorso devono iniziare a vincere e convincere anche in trasferta. E dalle dichiarazioni della vigilia, le intenzioni sono chiare, cioè espugnare il “Fanuzzi”. Oltre alle intenzioni delle due squadre, sono simili, in linea di massima, anche i modi di giocare. Potrebbe essere una partita a “specchio”, con le due contendenti disposte in campo col modulo 3-5-2. «Vogliamo vincere», ha detto mister D’Agostino in conferenza stampa, «ma è lo stesso progetto che hanno i siciliani e, forse, in avvio sarà una partita un po’ noiosa perché ci sarà una naturale fase di studio. Ma, in corso d’opera, sia noi che loro saremo pronti a trovare le migliori soluzioni per vincere il match e dare anche spettacolo, soprattutto quando le squadre sia allungheranno». La Virtus Francavilla ha preparato il match allenandosi sia sul campo di masseria Martuccio, a Mesagne, che al “Fanuzzi”, dove ieri pomeriggio ha svolto la seduta di rifinitura. La squadra sta migliorando settimana dopo settimana e anche la compattezza tra i reparti sta trovando il suo naturale equilibrio. Saranno disponibili tutti giocatori, tranne Viola per infortunio e Giampaolo per squalifica. Tante alternative, quindi, per D’Agostino, nella scelta dei titolari”.

Francavilla, Ayina guida l’attacco (La Gazzetta dello Sport)

Nel posticipo, la Virtus Francavilla attende il Catania al Fanuzzi di Brindisi. Per D’Agostino qualche dubbio di formazione ma conferma Ayina in attacco: «Non possiamo rinunciareaun uomo in forma in questo momento». Certezza sul modulo: sarà 3-5-2, che ha dato buoni frutti col Fondi. Alta la concentrazione: «A Catania vogliono vincere? Pure noi vogliamo i3punti, è normale». Attesi 300 tifosi ospiti.