Super Catania, più forte delle sassate. Stampa: Domato anche il Siracusa

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Siracusa padrone del campo per un’ora, Pisseri para e viene colpito. Mazzarani gol, Lodi timbra il palo su rigore, poi segna ma non vale (La Sicilia)

“Dominio azzurro ma vince il Catania con un opportunismo degno di una squadra che ha carattere, fortuna e che vuole rimanere al vertice. Sulla trequarti il Siracusa ha insistito per un’ora e poi dopo il gol di Mazzarani. Ma Pisseri salva il risultato su Mancino, Lodi spreca il rigore del 2-0, calciando angolato fino a timbrare il palo.

È grande Catania anche a Siracusa Derby teso, Mazzarani uomo in più (La Gazzetta dello Sport)

“La squadra di Lucarelli ha anche fallito un rigore. Lancio di oggetti: Pisseri ferito”

“U n Catania cinico ed esperto è riuscito a conquistare il derby siciliano di alta classifica sul campo del Siracusa, accorciando a una lunghezza la distanza dalla capolista Lecce (e con una partita in più da giocare). Ma la squadra di casa è uscita a testa alta, sotto gli applausi degli oltre cinquemila sostenitori che però, nel finale,sisono resi protagonisti di alcune intemperanze rovinando la serata […] Qualche minuto dopo dalla curva sono piovuti in campo alcuni oggetti e uno ha colpito Pisseri: l’arbitro ha interrotto la gara per una decina di minuti.Una volta ripreso, il Catania avrebbe potuto raddoppiare su rigore (Mazzarani steso da Magnani), ma Lodi ha centrato la traversa: il centrocampista ha poi infilato ditesta sulla respinta e l’arbitro ha assegnato il gol, per poi accorgersi dell’errore e tornare sui suoi passi. Vano il forcing finale del Siracusa: ha gioito il Catania, andando a festeggiare sotto il settore ospiti, che però era vuoto peril divieto di trasferta

CATANIA FA LA VOCE GROSSA E DOMA L’ARENA DI SIRACUSA (Corriere dello Sport)

“Un vero derby, intenso e combattuto risolto dalla giocata vincente di Mazzarani. Match interrotto nella ripresa dalle intemperanze del pubblico. Lodi calcia sul palo il rigore del 2-0”

“Un derby infinito (due sospensioni nella ripresa prima per oggetti lanciati in campo dalla curva, poi per un rigore mandato sulla traversa da Lodi e rimesso in A destra il siracusano Spinelli, a sinistra Mazzarani autore dell’1-0 per il Catania LPS rete dallo stesso, con successive proteste perché era giustamente da annullare), che il Catania ha conquistato di misura grazie a una zampata di Mazzarani, ottenendo il sesto successo di fila. Il Siracusa non ha demeritato, ma ha fallito in più occasioni la marcatura.

È SUPERCATANIA (Tuttosport)

“Il Catania di Lucarelli non molla la presa: centra la sesta vittoria consecutiva e rosicchia due punti al Lecce capolista che non è andato oltre lo 0-0 in casa contro l’Akragas. Tiene il passo anche il Monopoli vittorioso a Caserta. Risveglio del fanalino di coda Racing Fondi che ha battuto il Trapani”.