Tavares-Pozzebon, ex all’attacco. Stampa: Petrone e il Catania da trasferta

Fonte: calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tavares e Pozzebon insieme. Petrone rifinisce gli schemi (La Sicilia)

“E oggi Lo Monaco presenterà il suo derby personale: «Ai play off da protagonisti»”

“Domani la rifinitura in sede a porte chiuse e la lista dei convocati per la trasferta al San Filippo”

“Petrone cura la tattica in ogni suo particolare. Fase di non possesso, gioco da ampliare e variare negli ultimi venti metri. La chiave del derby, ovviamente, sarà l’equilibrio. Il Catania in alcune delle partite giocate fuori casa lo ha messo in mostra, in altre ha mancato nettamente l’approccio”.

Petrone cerca un Catania da trasferta (La Gazzetta dello Sport)

“Sinora etnei con il passo da Playout lontano dal Massimino Domenica squadra d’assalto”

Messina sarà un esame quasi decisivo. Fuori casa il Catania ha sfiorato successi ovunque: Reggio, Andria, Foggia tanto per citare alcuni esempi, ma ha raccolto poco. La squadra si abbassa troppo, tira in porta senza soluzioni di continuità e deve poi fare i conti con fattori ambientali e motivazioni degli avversari. Il Catania resta una star della Lega Pro e tutti centuplicano le forze per avere ragione. A Messina ci saranno cambiamenti, al di là del rientro in difesa di Bergamelli e delle assenze di Baldanzeddu e di Di Cecco. Ecco Bucolo e Fornito a centrocampo, Tavares e Pozzebon in attacco: i i quattro ex giallorossi potrebbero giocare dal primo istante e dare un apporto in più all’intera impalcatura di gioco. Oggi alle 11 l’ad Lo Monaco terrà una conferenza stampa per parlare della gara di Messina e per rilanciare le quotazioni della società, che sta cercando di risanare soprattutto sul piano economico.