Tra ritiro e calciomercato. Stampa: Sta nascendo un super-Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Parte il Catania di Sottil Marotta e Llama, è gioia (La Gazzetta dello Sport)

“E’stato un mezzogiorno di fuoco. Per il caldo che faceva a Torre del Grifo, sede del raduno del Catania, che ieri s’è ritrovato per dare avvio alla nuova stagione. Per l’entusiasmo che ha contraddistinto il primo atto di un campionato che i rossazzurri possono e vogliono vincere dopo aver sfiorato il salto nell’ultima annata sportiva. Agli ordini del nuovo allenatore, Andrea Sottil, una trentina di calciatori hanno vissuto una giornata molto intensa. IL RITROVO In sede ecco vecchi protagonisti, un paio di volti nuovi, ma anche giovani aggregati e calciatori considerati in partenza. Tutti in riunione, poi a pranzo, nel tardo pomeriggio – quando la temperatura era meno afosa – in campo per il primo approccio con il pallone. Sottil ha già cominciato a saggiare lo stato di forma di chi, in estate, si è concesso giustamente la vacanza, senza trascurare l’allenamento individuale. Tra discorsi e primi test, tutti coloro che hanno risposto alla convocazione si sono sottoposti alle visite mediche che oggi continueranno. C’è grande ottimismo, la carica di chi vuole riportare il Catania in Serie B. Ieri l’altro è arrivato Alessandro Marotta che ai tifosi ha subito spedito l’invito: «Ci vediamo al Massimino, sono felice di giocare in uno stadio pieno zeppo di tifosi». Anche l’argentino Llama, rientrato dopo sei anni in Sicilia, ha esultato: «Sono finalmente a casa, voglio contribuire al ritorno del Catania in Serie B».

IL MERCATO (Gazzetta dello Sport)

Ieri l’ad Lo Monaco e il direttore sportivo Argurio hanno continuato a sondare il mercato alla ricerca dei rinforzi che, a dire la verità, sono stati tutti individuati e bloccati. Mancano gli annunci ufficiali. Sono vicini all’accordo il difensore Calapai, di proprietà del Carpi, ma sei anni fa in rossazzurro (esordì anche in Serie A nel finale del match giocato a Udine) e il centrocampista Angiulli, di proprietà della Ternana, alla quale il Catania potrebbe girare in contropartita un altro mediano, Caccetta che è considerato in uscita. I dirigenti trattano anche gli attaccanti Doumbia del Lecce (era al Livorno), Giannone, ultima stagione a Pisa, e Vassallo che ha segnato sei gol nella Carrarere.

SUPER CATANIA: MAROTTA E ANGIULLI (Corriere dello Sport)

Doppio colpo per il Catania, che ingaggiato a titolo definitivo Federico Angiulli (26) dalla Ternana e Alessandro Marotta (32) bandiera del Siena