Anastasi punta, fuori Di Grazia: le scelte di Rigoli per Cosenza

Foto: calciocatania.it
Alessandro Zappalà

Oggi alle ore 16.30 va in scena allo stadio San Vito-Gigi Marulla la sfida tra Cosenza e Catania. I calabresi scenderanno in campo, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, con il solito 4-3-3. Parecchie sorprese, invece, nell’undici che Pino Rigoli potrebbe schierare in campo.

I padroni di casa dovrebbero avvalersi in porta di Saracco al posto del titolare, influenzato, Perina. I terzini che probabilmente inizieranno la gara sono D’Anna e Scalise mentre al centro della difesa gli attaccanti del Catania dovrebbero trovare Tedeschi e Blondett. A centrocampo il tecnico Roselli pare intenzionato a disporre RanieriMungo e uno tra Caccetta e Capece. Il reparto avanzato sarà formato dal trio StatellaFilippini e Gambino. Con quest’ultimo che potrebbe restare in panchina qualora l’opzione dell’ultimo istante fosse il 4-4-2.

Per quanto riguarda la formazione etnea il modulo sarà lo stesso degli avversari, ovvero il 4-3-3. A difendere i pali Pisseri: una certezza, finora. Quindi iniziano le possibili sorprese. In difesa, a destra, Parisi dovrebbe essere preferito a Nava per sostituire Di Cecco, che con ogni probabilità dovrebbe essere avanzato a centrocampo. Sulla corsia opposta agirà Djordjevic, a meno di cambiamenti imprevisti. Al centro della difesa viene ricostituita la coppa Bergamelli-Gil. Il brasiliano rientra dopo due turni di squalifica ed è candidato a riprendersi la maglia da titolare ceduta temporaneamente a Bastrini.

Problemi in mediana per Rigoli considerata l’assenza di Biagianti e la condizione non ottimale di Bucolo. Il mediana catanese, tenuto inizialmente a riposo contro la Vibonese, dovrebbe riprendere il suo posto al centro della mediana sin dall’inizio. Accanto a lui dovrebbe agire Fornito. Ex del match: ha militato nei rossoblu tra il 2014-2015. Già scritto del probabile avanzamento di Di Cecco. Novità pure in attacco, con Russotto preferito a Di Grazia e Mazzarani avanzato nuovamente sulla linea offensiva. Per il ruolo di centravanti Anastasi favorito su Paolucci. Sono rimasti fuori dai convocati Piscitella, per infortunio, insieme a Silva, Mbodj e De Rossi (per scelta tecnica).

Nella passata stagione entrambi gli incroci si sono conclusi in pareggio. All’andata, al Massimino, si concluse sullo 0-0 mentre il ritorno fini 1-1. A segno Vutov e Plasmati.