Catania, presentati Bacchetti, De Rossi e Calderini. Pitino fa il punto sul mercato

Fabio Di Stefano
In mattinata, nella sala conferenze di Torre del Grifo, sono stati ufficialmente presentati alla stampa tre nuovi acquisti del Catania: Loris Bacchetti, Andrea De Rossi ed Elio Calderini. Presente anche il ds Pitino, che ne ha approfittato per fare il punto sul mercato.
Ecco le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti.

Marcello Pitino – “Nessun giocatore ha rifiutato la nostra proposta. Qualcuno ha tentennato in attesa di conoscere la sentenza. Abbiamo dei calciatori in esubero e contiamo di poter cedere Rosina, Lodi e Maniero, giocatori di spessore per la categoria. Faremo altri acquisti e contiamo di ottenere una proroga per il mercato. Siamo già a quota 800 abbonati, un grande segnale di affetto da parte dei nostri tifosi”.
Loris Bacchetti – “Lo scorso anno ad Ancona ho giocato poco a causa di un infortunio. Sono venuto a Catania senza tentennamenti, nonostante le note vicende è impossibile rifiutare una piazza del genere. Siamo un gruppo con tanta voglia di far bene, e vogliamo dimostrarlo”.

Andrea De Rossi – “Ringrazio la società che ha creduto in me, sono qui per dimostrare tutto il mio valore. Il mio cognome è pesante, ed i paragoni con mio cugino Daniele non hanno agevolato la mia carriera. Pancaro mi aiuterà ad affermarmi. E’ stato un grande difensore, e saprà darmi i giusti consigli”.

Elio Calderini – “Quando il ds Pitino mi ha chiamato, ho detto subito di sì. La gente è scossa per tutto ciò che è successo, sarà nostro compito farci apprezzare. La penalizzazione ci frena parecchio in ottica promozione, cercheremo di centrare almeno i play off. Nessun confronto con Calaiò, lui è una prima punta, io no”.
Nell’occasione sono state presentate le nuove maglie da gioco, prodotte dalla Macron. Accanto alla classica maglia a strisce rossoazzurre, la seconda maglia (interamente bianca con riporti azzurri) ed un’inedita terza divisa, in versione mimetica.