Catania, una foto per raccontare la strategia d’addio agli argentini

Redazione

Potenza di una istantanea. Una fotografia scattata per raccontare un momento di allegria divenuta, in breve tempo, cartolina per dirsi addio. Adrian Calello ha rescisso il contratto che, da Luglio scorso, lo legava al Catania. E’ il giorno dei saluti per il centrocampista argentino, raccolti e condivisi in uno scatto, pubblicato sul profilo Instagram.

Una immagine che racconta ben più di quanto magari nelle intenzioni del centrocampista. Lo spaccato di quel che a Catania è accaduto dopo l’addio di Izco. Il riquadro di quel che la società, vista la strategia di calciomercato messa in atto a Gennaio, potrebbe avere inteso come il problema prioritario da risolvere per far girare il resto dei meccanismi, inceppatisi da un anno e mezzo.

C’è raffigurato il gruppo degli argentini, non tutto però. Mancano Spolli, Rinaudo ed Almiron. Chi sta in foto invece, sta anche sul mercato: Calello ha giustappunto rescisso (lo “sconosciuto” in foto è suo parente); Rolin e Peruzzi sono stati ufficializzati come rinforzi del Boca, presto lo sarà pure Monzon; Leto ha il biglietto di volo per tornare in Argentina; Castro ha offerte dalla serie A. Scampano alla regola solo i ragazzini, Piermarteri ed Escalante, e Sauro. Anche se quest’ultimo non ha traguardato le attese alimentate dalla sua carriera e dalle presentazioni fatte al suo arrivo.

Calello saluta tutti così: “Addio ragazzi, mi mancherete. Auguro il meglio a ciascuno di voi”.