Coro anti-Pulvirenti, scintille Ultras-La Sicilia
«Come se contestarlo fosse sbagliato…»

Redazione

Botta e risposta tra stampa e ultras. Al centro della questione un passaggio dell’articolo a firma Giovanni Tomasello pubblicato sulle pagine odierne del quotidiano locale La Sicilia. Nel raccontare l’amichevole vinta ieri dai rossazzurri contro la Leonzio, a Torre del Grifo, il cronista scrive anche di quanto sarebbe successo sugli spalti:

«Tanti i tifosi rossazzurri, circa un duecento quelli venuti da Lentini […] Unica nota dolente l’apparizione per fortuna fugace – sarà durata un quarto d’ora – sul finire del primo tempo di un centinaio di ultras rossazzurri che hanno intonato il solito ritornello contro la proprietà del Catania».

Parole che non sono andate giù ai citati ultras. Sulla pagina Facebook La domenica allo stadio, molto vicina ai gruppi organizzati della curva Nord, a poche ore dalla pubblicazione dell’articolo scrive un post di commento:

«Ieri i gruppi della Nord sono andati a Torre per l’amichevole. Sono rimasti dieci minuti, cinque cori, quattro per il Catania e uno contro Pulvirenti. Uno, cioè il minimo sindacale. Oggi su La Sicilia leggiamo che gli ultrà hanno disturbato la partita, ma per fortuna sono rimasti poco. E che hanno fatto “il solito coro” contro Pulvirenti. Come se fare un coro contro Pulvirenti è una cosa sbagliata da condannare.  Abbiamo capito da che parte ha scelto di stare il giornale La Sicilia.»