Il Massimino si prepara alla nuova stagione

Benedetto Napoli

Tra meno di sette giorni il Catania scenderà in campo per il suo primo impegno ufficiale. Da un sopralluogo effettuato all’interno dell’Angelo Massimino da parte della redazione di MondoCatania. si è potuto constatare come gli spalti siano in ottima condizione ed il manto erboso necessita soltanto di piccolissimi aggiustamenti (i giardinieri erano già a lavoro). Sull’annosa faccenda che riguarda a chi competa curare il Massimino durante il periodo estivo è stato fatto un notevole passo avanti. Ad oggi,  il vecchio Cibali è in forma e pronto ad essere calcato per un’altra stagione.

Nella giornata di sabato 9 Agosto i rossazzurri allenati da Mr. Pippo Pancaro affronteranno in casa una tre Rende e Spal, gara valevole per il secondo turno di Tim Cup. I lavori in corso da parte dei giardinieri comunali, lasciano presagire come la gara si dovrebbe disputare all’interno dell’impianto di Piazza Spedini anche se qualche settimana addietro,  l’amministrazione comunale comunicava che l’autorizzazione a giocarci era stata revocata.

Il contratto di gestione del Massimino affidato alla società di Pulvirenti è scaduto alla fine dell’ultimo campionato di Serie B e da entrambe le parti non ci sono state comunicazioni di sorta. Ufficiosamente pare che l’autorizzazione sia stata concessa nuovamente. Quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta. Sarebbe stato un duro colpo da digerire per la tifoseria etnea in questa maledetta estate. Un’estate che a partire da lunedì 11 Agosto si farà sicuramente ancora più bollente, con l’inizio del processo sportivo.