Lato B: Due!

Seby Maina

Quali e quante opportunità arriveranno dagli altri campi per il Catania? Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere nella prossima giornata di Serie B con pronostici e soprattutto un occhio di riguardo sui match d’interesse delle presunte rivali rossazzurre.

Questa settimana Lato B si presenta in versione “anomala” proponendovi la fissa della settimana.

Il calcio, talvolta, è uno stupido gioco determinato da fortuna, motivazioni e dall’estro (raro) di qualche singolo. Dietro le motivazioni si cimentano il gruppo, la squadra, gli uomini.

Si hanno motivazioni per apparire, per dimostrare il proprio valore o per voglia di non sentirsi inferiore a nessuno. Puoi anche trovarle dal sostegno delle tribune o dall’incitamento del tuo compagno di squadra, dagli occhi del massaggiatore o dalla voce grintosa del tuo allenatore.

E’, però, nel momento in cui senti la pressione sulle tue spalle che servono motivazioni particolari, motivazioni che vengono da dentro, quelle che ti svegli nel mezzo della notte, guardi l’orologio e conti le ore che mancano al tuo appuntamento, la tua occasione per alzare la testa e poi, magari, butti un calcio allo sgabello sotto ai tuoi piedi e corri, corri verso la credenza ad esultare, immaginandola in mille modi, quella scena liberatoria.

Se pertanto dovesse risultare veritiero che esiste un gruppo che si stringe attorno al “contestato” di turno, che ci sono degli uomini, prima,  professionisti, poi, sotto quella maglia, gli eventi di questa lunghissima settimana, iniziata con le contestazioni durante la sconfitta con il Bari, saranno lo stimolo per eccellenza. Rispondere. Rispondere sul campo.

E se è così veritiero quanto sostenuto sulle qualità tecniche di questa squadra allora questo mix deve per forza di cose diventare una carica esplosiva.

Lontano dal Massimino, con quell’incitamento che in questo momento può solo venire da dentro. E se dovesse mancare qualcosa, a quello ci penserà Sannino. Spezia – Catania sarà una partita dove il pallone non sarà il principale protagonista, non sappiamo fin quando ma vogliamo crederci.

Ed allora consentiteci di scriverlo:

Spezia – Catania
Pronostico: 2

D’altronde delle altre, in quest’istante, ce ne importa veramente poco. Fondamentale è ritrovarsi nello spirito di gruppo e nel risultato che, tondo o su rimpallo al 92’, arriverà. Potete scommetterci!

Be the first to comment on "Lato B: Due!"

Leave a comment