Lato B: Giornata decisiva in vetta ed in coda

Seby Maina

Quali e quante opportunità arriveranno dagli altri campi per il Catania? Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere nella prossima giornata di Serie B con pronostici e soprattutto un occhio di riguardo sui match d’interesse delle presunte rivali rossazzurre.

 

 

Tanti scontri diretti che presumibilmente decideranno il prosieguo della stagione di molte squadre.

Zona Bassa
Pro Vercelli – Latina

E’ il big match della parte bassa della classifica, due squadre che possono dare spettacolo in un match da vita o morte, il pareggio per la Pro, che fuori casa non riesce a decollare, potrebbe equivalere ad una sconfitta, quindi sarà battaglia con gli uomini di Iuliano che proveranno, anche grazie al rientro di alcuni uomini rispetto alla sfida col Catania, a non soccombere per restare a galla.
Pronostico: Over/Gol


Brescia – Cittadella
Sfida “calda” al Bentegodi, ultima spiaggia per gli alabardati, privi di Corvia, che tra le mura amiche tirano fuori l’orgoglio. Foscarini conosce benissimo queste sfide e sa come affrontarle, da anni in primavera il Cittadella sa risorgere, a cui però mancheranno due uomini chiave quali Pierobon e Barreca.
Pronostico: Gol

Modena – Crotone
Calabresi che appaiono più in palla dei canarini, in rotta col pubblico amico, un pari in casi come questi, dove la classifica è cortissima, potrebbe accontentare tutti ma non chi gioca in casa.
Pronostico: Under/ X

Avellino – Entella
Gli irpini, una sola vittoria negli ultimi sei turni, hanno dovuto ridimensionare le ambizioni, da sogno promozione diretta a lottare per mantenere l’accesso ai play off. L’Entella reduce dal cambio allenatore e da un match point salvezza sprecato contro la Pro Vercelli, tenterà di uscire indenne dal caldissimo Partenio.
Pronostico: 1

Zona Alta
Spezia – Trapani
La sfida che confonde le idee al catanese indeciso se guardarsi alle spalle o puntare in alto. Spezia in crisi di risultati, reduce da un’inattesa sconfitta interna contro la Ternana, proverà a sfruttare la spinta della curva Ferrovia con la quale in settimana la Società ha festeggiato. Trapani vivo, ad esclusione della sfida di Catania, al quale il punto potrebbe valere oro colato. Assente Barillà.
Pronostico: 1X/Gol

Perugia – Livorno: 
Quest’oggi il Curi ribollirà di passione, è prevista una muraglia bianco e rossa a spingere gli uomini del patron Santopadre che ha chiamato a raccolta il tifo perugino per quest’importantissima sfida in chiave play off. Allungare adesso sarebbe un grande passo verso la griglia finale. Di fronte un Livorno che fatica a ritrovarsi, nonostante le buone qualità, non c’è riuscito al Picco contro il Frosinone, diffidiamo ci riesca al Curi.

Pronostico: 1X

Lanciano – Pescara: 
Derby spettacolo. Occhi puntati su Lanciano e su una sfida che vale i sogni play off di entrambe. Perdere per il Lanciano significherebbe abbandonare definitivamente il sogno, all’opposto vincere significa aggancio al Pescara. Pescara a cui Baroni non è mai riuscito a dare continuità ma nonostante tutto resta aggrappato alla zona play off. Non ci sarà esclusione di colpi.

Pronostico: Over

Sarà così? In attesa di quello che accadrà concentriamoci sull’obiettivo principale: Forza Catania.