L’avversario: Al Massimino una Samp con un Maxi Mihajlovic

Vittorio Calì

Dopo una settimana corta tribolata, per le situazioni di classifica e le contestazioni dei tifosi, il Catania rientrerà al Massimino per affrontare la Sampdoria. I blucerchiati viaggiano a quota 41 in classifica e ormai non hanno più nulla da chiedere a questa stagione, dopo aver raggiunto la salvezza grazie alla spinta del tecnico Mihajlovic, capace di dare una grande sicurezza a una squadra che sembrava destinata a soffrire fino alla fine.

Ultimo match
Nella giornata precedente di campionato, la “Samp” ha ospitato l’Inter, mettendo di fronte gli avversari per eccellenza, Maxi Lopez e Icardi.
Nel primo tempo i blucerchiati giocano un match molto generoso, ma pesa tanto l’errore dagli undici metri di Lopez e l’espulsione di Eder, oltre alle parate miracolose di Handanovic che ha dato una grossa mano alla propria squadra.
Nel secondo tempo la squadra dello squalificato Mihajlovic è calata drasticamente, lasciando spazi ai nerazzurri che hanno dilagato, chiudendo il match 4-0 con una doppietta di Icardi.

Pagelle:
SAMPDORIA (4-3-3) – Da Costa 5.5; De Silvestri 6, Mustafi 5,5, Gastaldello 5, Regini 5; Soriano 5,5, Palombo 6 (39′st Lombardo sv), Obiang 5 (13′st Krstcic 5); Sansone 5,5 (22′st Okaka 5), Maxi Lopez 5, Eder 4,5.

Pericoli maggiori:
Le maggiori insidie provenienti dalla squadra ligure sono sicuramente composte da Maxi Lopez che è l’ex più atteso fra amore e odio, l’altro pericolo potrà essere Sansone date le innumerevoli assenze che tormenteranno le scelte del tecnico. La pericolosità dei blucerchiati dipende molto della grinta del proprio allenatore, capace di far rendere al massimo giocatori che sembravano essere messi in disparte, come Okaka.

Pensieri dei tifosi:
I supporters doriani in giro per i forum, pensano già al prossimo campionato, inneggiando Mihajlovic e sperando nell’arrivo di qualche elemento capace di far fare il salto di qualità. Per il match del Massimino la tifoseria è equamente divisa, una parte pensa che il Catania possa avere la meglio su una Samp rimaneggiata, il resto invece pensa che la propria squadra anche se non composta da tutti gli undici titolari potrà abbattere una squadra in piena crisi come il Catania, per poter tornare alla vittoria dopo le ultime prestazioni non proprio ottimali.

Bookmakers
Secondo le agenzie di scommesse i rossazzurri sembrano favori al cospetto dei blucerchiati 2,30 con 3,30 per il pari la quota è a 3,40. L’over e l’under si somigliano molto 1,85 e 1,80 invece in gol è dato a 1,70 rispetto al 1,90 del no goal.

Indisponibili:

Infortunati: Palombo, Obiang, Gabbiadini, Berardi, Sestu.
Squalificati: Eder, Soriano, Gastaldello.

Be the first to comment on "L’avversario: Al Massimino una Samp con un Maxi Mihajlovic"

Leave a comment