L’avversario: è un Latina in risalita…come noi!

Diego Vitale

Iniziamo a conoscere il prossimo avversario del Catania. Come consuetudine, questo è il primo degli articoli firmati MondoCatania che vi introduce ai giorni caldi in vista di Catania-Latina, gara di domenica prossima valida per la nuova giornata di serie B. Le due squadre vengono entrambe da 4 punti nelle ultime due gare, e saranno di certo intenzionate a non mollare la serie positiva. Conosciamo allora meglio i neroazzurri di Breda….

L’ultima gara del Latina
Con un secco 1 a 0, il Latina si è fatto beffe del Lanciano domenica scorsa. A segnare la rete decisiva è stato Dellafiore, difensore che con un colpo di testa ravvicinato ha trafitto il portiere avversario Nicolas. Nel complesso il Latina ha disputato una buona gara, con una percentuale di possesso palla davvero importante. Nessun infortunato durante la gara, Breda ha schierato il Latina con un 3-5-2.

La stella
Non è sceso in campo dal primo minuto contro il Lanciano, ma la stella della squadra è Ferdinando Sforzini. Sforzini, che in estate poteva finire anche al Catania, ha un passato da giramondo, avendo giocato, tra le altre, nel Verona, nel Modena, nel Vicenza, nel Ravenna, nell’Avellino e per i rumeni del Cluj. In quest’annata ha già messo a segno ben 4 reti, ma solo una di esse è stata decisiva, all’esordio contro il Crotone. Attaccante possente (1,93 di altezza), farà sentire sicuramente il suo peso anche al Massimino. Sempre che Breda non gli preferisca altri…

Gli altri
Come già detto, Breda predilige il 3-5-2. In porta, fiducia a Farelli, giocatore capace di scavalcare colui che doveva essere il titolare stagionale: Di Gennaro, scuola Inter. In difesa, il 3-5-2 esclude di fatto l’esperto Milani, capitano della squadra. Spazio, invece, per Dellafiore, l’eterno Cottafava (37 anni) e uno tra Brosco e Bruscagin. Centrocampo folto con Rossi e Almici ai lati, mediano arretrato Crimi, attorniato da Valiani e Sbaffo. In avanti, Paolucci, Sforzini, Pettinari e Petagna si giocano i due posti da titolare.

Le quote
Si ritorna al Massimino, e automaticamente il Catania ritorna favorito. Tutti i bookmakers sono concordi, con quote che sono sotto il 2.00. 1.87 quota Eurobet, mentre Intralot si “ferma” a 1.92; bassa anche la quota di Paddy Power con 1.95. Il pari è invece dato a 3.25 da Eurobet, 3.20 per Bwin e 3.15 da Intralot. La vittoria del Latina invece riceve una quota pari a 4.40 da Paddy Power, 4.50 da Eurobet e 4.20 da Bwin.

 

Be the first to comment on "L’avversario: è un Latina in risalita…come noi!"

Leave a comment