L’avversario: Perugia non è solo Taddei. Occhio a Perugini, Fabinho e Nicco

Diego Vitale

Torna la guida al prossimo avversario del Catania, il Perugia di Camplone. Gli umbri sono una squadra neopromossa, ma stanno letteralmente stupendo in questo campionato, anche grazie alle ingenti somme di denaro spese soprattutto nel mercato estivo. Scopriamo allora quanto di buono sta facendo il Perugia, e quali possono essere le insidie per il Catania:

L’ultima gara

Il Perugia viene da un buon pari casalingo contro un lanciato Bari. L’interessantissima sfida è terminata con il risultato di 1 a 1, con le reti di De Luca e Giacomazzi. Il Bari, però, ha giocato in 10 uomini dal 59esimo minuto, quando il barese Ionut Rada si è beccato un secondo giallo. Il Perugia, nonostante attacchi ripetuti (pregevole un tiro di Lanzafame), non è andato oltre il gol di Giacomazzi.

La stella

Tanti gli uomini da osservare nel Perugia di Camplone, da Falcinelli a Fabinho, da Taddei a Fossati. Ma qui scegliamo Vittorio Parigini, giovanissimo centrocampista che sta facendo davvero bene. Parigini è un’ala destra già nel giro dell’under 21 (una gara e una rete contro Cipro). E’ di proprietà del Torino, e ne sentiremo sicuramente parlare. In questa stagione ha già messo in rete 4 gol e fornito 5 preziosi assist in 22 presenze complessive.

Gli altri

Detto di Parigini, ci sono anche altri giocatori da tenere d’occhio. Si parte con l’attacco, dove Fabinho e Falcinelli si stanno facendo apprezzare grazie anche ai rispettivi 4 e 8 gol stagionali. In avanti, ci sarà da tenere d’occhio anche l’ex Lanzafame, che però, probabilmente, partirà in panca. Taddei e Giacomazzi, invece, forniscono l’esperienza necessaria, mentre Fossati, Nicco e Vinicius danno vivacità. Questo il probabile 11: Provedel; Rossi, Giacomazzi, Goldaniga; Vinicius, Fossati, Nicco, Taddei, Parigini; Falcinelli, Fabinho (Lanzafame). Il nuovo acquisto Matti Lund Nielsen partirà dalla panchina.

Le quote

Dopo i 4 gol della scorsa settimana, il Catania (versione Massimino) risalta nelle quote delle scommesse sportive. La vittoria degli etnei è data a 1.95 da WilliamHill, 2.00 da MatchPoint e 1.97 da Betfair. Il pari è quotato 3.30 da Unibet, 3.10 da Snai e 3.00 da Bwin. La vittoria umbra, invece, è data 4.10 da BetClic, 3.75 da WilliamHill e 3.70 da Unibet.