Lazarevic e Çani? C’è posto, ma vanno fuori Moretti e Sciacca

Marco Di Mauro

E’ un problema comune d’estate. Ancor più a Catania. Arrivare al Lido e trovare tutto occupato: sdraio, ombrelloni, lettini e perfino la battigia. Dove andare? Se sulle spiagge il problema è dei bagnati, a Torre del Grifo, il medesimo problema è tutto del Catania. Le regole della capitaneria di porto, come quelle dettate dalla Lega Serie B non si discutono: si osservano. Diciotto posti per i ragazzi al di sopra dei 21 anni più due riservati a calciatori di fiducia (con almeno 4 anni di militanza consecutiva nel club), under 21 invece: a volontà!

Cosentino è stato chiaro quest’oggi: Çani fa parte del progetto, Lazarevic arriverà (presto). Codice alla mano – e rosa della squadra sul sito ufficiale –  il Catania è messo così per quel che riguarda le tre liste di tesseramento:

Under 21:  Ficara, Garufi, Lovric, Aveni, Petkovic, De Matteis, Parisi, Di Grazia, Rossetti, Chrapek, Barisic, (Jankovic, Escalante, Piermarteri, Odjer, quando e se verranno ufficializzati).

Over 21:  Terracciano, Frison, Sauro, Peruzzi, Gyomber, Rolin, Monzon, Almiron, Sciacca, Moretti, Rinaudo, Calello, Martinho, Castro, Leto, Rosina, Calaiò, Marcelinho, Çani. E secondo i programmi, Lazarevic.

Bandiera: Spolli, Capuano.

Conseguenze:

Eventuali under 21 in esubero non creano problemi. Son invece due gli Over 21 che restano con la macchina parcheggiata e la stuoia tra le mani. Non potranno esser tesserati, dunque nemmeno impiegati alla bisogna dal tecnico, come in passato (vedi Llama o Paglialunga, Agustuyn o lo stesso Keko). E tra l’altro, il numero di fuori quota impiegabili in Primavera è stato ridotto a tre. Si tratta di Federico Moretti e Fabio Sciacca. I due giocatori rischiano di vedere poco o nulla il campo, il Catania di veder ulteriormente ridimensionato il loro valore sul mercato. Un inghippo da risolvere, alla svelta. C’è ancora tempo, ma quanto mercato c’è per i due centrocampisti?

Va inoltre osservato come, qualunque altra operazione in entrata che coinvolgesse un giocatore Over21 – ad oggi nascosta se davvero in piedi – dovrebbe presupporre l’addio ad un elemento della stessa lista finora al centro del progetto. L’arrivo di Lazarevic potrebbe dunque davvero chiudere il mercato del Catania.

Be the first to comment on "Lazarevic e Çani? C’è posto, ma vanno fuori Moretti e Sciacca"

Leave a comment