Leto: “Situazione insostenibile a Catania. Andare via, la scelta migliore”

Redazione

LANUS – Sebastian Leto è stato presentato quest’oggi alla stampa argentina come nuovo rinforzo del Lanus. Il calciatore non parlava ad un microfono dalla sua presentazione a Torre del Grifo, nel Giugno 2013.

Queste le parole dell’attaccante, ritornato al Lanus, che l’aveva lanciato verso il calcio europeo da giovanissimo, in prestito annuale con diritto di riscatto.

“Questa è sempre stata la mia casa e non ho avuto dubbi al momento in cui mi è stata proposta la possibilità di tornare. Sono davvero entusiasta, almeno quanto lo sono i tifosi che sin da subito mi hanno fatto sentire il loro calore. Spero davvero di poter mostrare a tutti quello stesso Leto che ricordano ed hanno applaudito. Ho sofferto a non giocare e vivere qui il campionato del 2007 però ho partecipato col cuore all’allegria che la gente ha provato”.

“Sicuramente la condizione che stavo vivendo a Catania ha influito molto sulla decisione di tornare in Argentina. Il Catania ha preso la decisione di fare a meno di più di qualche giocatore e sono sorti vari problemi. Sono andati via 5 o 6 argentini che sono stati sostituiti con altri giocatori. Ormai la situazione a Catania era diventata insostenibile. Abbiamo patito molto la retrocessione. La migliore decisione che potessi prendere era andare via. Non ho avuto dubbi nello scegliere il Lanus. E’ stata sempre la mia prima opzione.