Lista Over: Ora manca un posto ma potrebbero liberarsene due. Almiron terzo (in)comodo

Redazione

Un po’ di conti, giusto per riordinare le idee in vista degli ultimi giorni di calciomercato. In serie B, in condizioni di lista Over21 satura, vige la regola: tanti Over21 arrivano quanti devono andarne via. Il Catania è in questa situazione:

I calciatori arrivati a Gennaio, e da inserire nella lista Over 21, sono otto: Gillet, Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta, Coppola, Sciaudone, Maniero. Ceduti, liberano un posto ciascuno nella lista Over 21: Frison, Rolin, Peruzzi, Monzon, Marcelinho, Calello. Sette, considerata l’imminente cessione di Leto. Otto, aggiunta la probabile acquisizione di Gyomber da parte della Sampdoria. Non fanno testo le operazioni Spolli ed Anania.

C’è un giocatore da depennare dalla lista o cedere. La cessione di Spolli alla Sampdoria, non rimpiazzabile poiché il Catania si è privato in estate di altri “giocatori bandiera”, non aiuta la strategia del club ma non è scontato che la mandi a monte. Sistemati Cani e Castro, oltre Gyomber,  potrebbero liberarsidue posti. Tre, persino, se Almiron rescindesse. Difficile cederlo, è a scadenza. Difficile prestarlo, causa ingaggio elevato. Il club potrebbe metterlo fuori lista, pagando comunque lo stipendio ma avendo la possibilità di aggiungere un rinforzo Over 21 ai soli 19 disponibili dopo l’addio a Spolli.

Intanto il Catania a muoversi sul calciomercato almeno su due giocatori over. Un difensore ed un attaccante. Numeri che paiono compatibili con la strategia che pare delinearsi per le trattative in uscita.