Ecco Lodi: Il regista si allena a Torre del Grifo

Fonte: MondoCatania.com
Redazione

Gli applausi del pubblico rossazzurro presente a Torre del Grifo accolgono l’ingresso in campo di Francesco Lodi. Il regista, dopo avere rescisso il contratto con l’Udinese qualche settimana fa, da oggi si allena insieme al Catania. A gennaio aveva firmato un contratto col club etneo, ma il mancato accordo con club friulano aveva fatto saltare il suo tesseramento. Se ne potrà riparlare in estate.

Era proprio l’ex rossazzurro il protagonista più atteso della seduta di allenamento fissata per questo pomeriggio. La prima, in tutto il 2017, a porte aperte. E Lodi si fa attendere. Sul terreno di allenamento a entrare per prima è la squadra che, reduce dal successo esterno contro il Messina, viene a lungo applaudita. Solo dopo qualche minuto la sagoma del regista sbuca dagli spogliatoi, suscitando l’entusiasmo dei circa 100 presenti sugli spalti.

Raggiunto il centrocampo, Lodi parla con Mario Petrone. Un breve conciliabolo col tecnico, poi il saluto a Christian Lagrotteria (il vice allenatore) e una pacca sulla spalla ad Andrea Di Grazia. Quindi inizia l’allenamento in gruppo per poi proseguire in differenziato, effettuando qualche giro di campo a fianco di Diogo Tavares. Defaticante per Russotto. Quando la squadra si cimenta in esercizi a centrocampo, Lodi continua a correre a parte, a bordo campo, palla al piede.

Ad assistere all’allenamento, che apre la settimana di preparazione alla sfida di domenica contro il Melfi, ci sono anche l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco e il direttore sportivo Christian Argurio. I due sono entrati sul campo prima che l’allenamento iniziasse, seguiti poco dopo da Pozzebon. L’attaccante, protagonista della sfida contro il Messina, è stato applaudito fragorosamente dal pubblico. Quasi quanto Lodi.

La seduta di allenamento dell’ex numero 10 rossazzurro prosegue con un po’ di stretching vicino alla panchina dove siedono anche i due dirigenti. Continuano a seguire il programma di recupero differenziato sia Ivano Baldanzeddu che Domenico Di Cecco. Per la sfida contro il Melfi, Petrone dovrà fare a meno di Drausio: il difensore sconterà un turno di squalifica per il rosso rimediato domenica scorsa.