Petrone schiera il Catania col 4-2-3-1: Pozzebon centravanti

Alessandro Zappalà

Oggi alle ore 14.30 va in scena al Massimino la sfida tra Catania e Taranto. I rossoblu allenati da Salvatore Ciullo dovrebbero schierare il 4-3-3, modulo che ha portato alla vittoria nel derby contro il Foggia. Mario Petrone, alla sua prima in panchina coi rossazzurri, pare intenzionato a schierare il 4-2-3-1.

La porta degli ospiti sarà difesa da Maurantonio. La retroguardia sarà completata, da destra a sinistra, dal probabile utilizzo di De Giorgi, in rete nell’ultima partita. Altobello, Magri e il capitano Pambianchi. Il trio di centrocampo sarà formato probabilmente da Lo Sicco, Guadalupi e Maiorano. Mentre in attacco dovrebbero giocare Viola, Magnaghi e Paolucci.

Per il nuovo Catania di Petrone si potrebbe prospettare il 4-2-3-1. A difendere i pali Pisseri. Reparto arretrato con Parisi, Gil, Marchese e Djordevic. Bergamelli fuori per squalifica. In mediana insieme a Biagianti si giocano il posto Fornito, Scoppa e Bucolo. In avanti Mazzarani. Di Grazia e Russotto alle spalle di Pozzebon. Ancora indisponibili per infortunio Di Cecco e Baldanzeddu.

L’ultimo precedente in terra sicula risale alla stagione 2001-2002. Il match, valevole per finale playoff per la promozione nel campionato cadetto, si concluse per 1-0 con rete, per gli etnei, di Michele Fini.