S.Auteri(Catanista): “A Terni meglio una vittoria, ma un pari basterebbe”

Vittorio Calì

CATANIA – Dopo la vittoria del Catania contro il Latina, nell’ 1-0 finale, sono queste le impressioni di Stefano Auteri, giornalista di “Catanista” a proposito della situazione etnea.

E’ stato più un passo per scappare dalla zona play-out, o un avvicinarsi alla play-off ?

Pensiamo in positivo, dopo la quarta vittoria consecutiva in casa, l’aria sembra cambiata, si vede una squadra più coesa e anche il pubblico sembra avvicinarsi al gruppo, il segno sono gli applausi a Leto, Monzon e Almiron, che si stanno riprendendo bene dopo un periodo un pò scuro.

Monzon e Leto possono essere le armi in più di questo Catania?

Penso, di si. Perchè il Monzon visto oggi è un giocatore duttile, che spinge e ripiega con la stessa forza e determinazione, per quanto riguarda Leto, non so se può essere condizionato da fischi o applausi, ma quello che conta sono i suoi movimenti in netto miglioramento.

Abbiamo visto il 4-3-3, 4-4-2 e il 3-5-2, quale sarà la vera identità della squadra  di Sannino? 

Secondo me si fonda tutto sulle due punte, poi bisognerà vedere i giocatori a disposizione che avrà il mister, e valutare le migliori scelte. I difensori a disposizione di Sannino possono fare benissimo la difesa a tre o a quattro. C’ è forse qualche pecca sugli esterni, ma Sannino sa il fatto suo.

Può bastare un punto a Terni, o bisogna cercare la vittoria?

Un punto a Terni potrebbe anche bastare, la Ternana è una buona squadra, però la vittoria sarebbe un ottimo trampolino di lancio, per un dicembre che sarà pieno di insidie contro le prime della classe, come il Bologna, il Livorno, Il Carpi ecc…

Senza Capuano ed Escalante, come dovrà gestire la situazione Sannino?

Dovrebbe rientrare Spolli, per quanto riguarda il duttile Escalante, potrebbe essere sostituito da uno fra Calello o Chrapek, non escludendo eventuali sorprese.

 

 

Be the first to comment on "S.Auteri(Catanista): “A Terni meglio una vittoria, ma un pari basterebbe”"

Leave a comment