Sannino: “Domani voglio una squadra operaia”

Giuseppe Puglisi

MASCALUCIA – Consueta conferenza stampa pre gara di Mister Giuseppe Sannino in vista dell’incontro casalingo contro il Varese in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. Ai microfoni dei cronisti presenti in sala stampa ha risposto alle domande:

Infortuni
“Gyomber infortunato dispiace ma andiamo avanti. Il ragazzo è meritevole ma dobbiamo guardare avanti e mi auguro che guarisca presto il brutto infortunio. Almiron stiamo cercando di accellerare il recupero. Hanno tutti voglia di stravolgere il nostro cammino avere più razionalità e consapevolezza di raggiungere l’obiettivo. Spolli, Rosina e Martinho giocheranno domani tutti e tre. Parisi assente ma dovete parlare con i dottori. Ramos è disponibile.

Avellino
“Non voglio parlare più di Avellino. Abbiamo visto tutti che potevamo continuare a muovere la classifica. Adesso pensiamo al Varese che è una squadra in ottima forma

Varese
“E’ una squadra in ottima forma. Nel mio passato sono stato a Varese, è la prima volta che gioco contro di loro, sono stati 3 anni fantastici e mi piacerebbe rivedere tanti amici che ho lasciato e in cuor mio è presente e futuro è il Catania. Ma dobbiamo guardare avanti il mio obiettivo è il Catania. Rientrano da noi tre giocatori importanti ma ognuno sa quello che deve fare in campo nonostante le loro assenza che sono state importanti. Spolli è fuori da lunga data ma intravedo in lui la voglia di capitano. Un record fatto partita dopo partita fatto a Varese da me allenato. Squadra veloce e che aggredisce gli spazi, ho visto la gara contro il Frosinone che ha meritato il pareggio. Ha giocatori anziani e dei giovani promettenti. Corti, Neto, Zecchino hanno dato un input importanti ai giovani arrivati che hanno tanta voglia di fare.

Tifosi
“Sento la vicinanza e passione ma c’è anche una delusione tra i tifosi. Non ci si può dare torto, noi non possiamo appellarci ai comportamenti dei tifosi ma dobbiamo fare bene noi. A volte basta niente per farti sorridere o piangere. Per noi settimana importante. Dobbiamo vincere per avere vicino i tifosi. Dobbiamo accettare le critiche nel bene e nel male sapendo che siamo pagati per quello che i tifosi abbonati e paganti vogliono vedere. Sono qui per lavorare. Girare intorno il problema non serve a nulla. Voglio essere più concentrato su fare in campo bene.

Vicenza e Entella
“Voglio vedere dei ragazzi che possono uscire fuori dallo stadio con un sorriso. Voglio una squadra operaia.

Trasferte e tattica
“Ho visto nell’anno di Montella avete vinto 2 partite solo, l’anno dopo una sola. Ci deve essere una continuità. Un pareggio non è una sconfitta. Giocano tutti per vincere ma ci sono sempre gli avversari. Bettinelli è un allenatore che stimo tantissimo. Ha addosso questa maglia, lui ci crede a quello che fa. Vorrei che la mia squadra giocasse sempre in attacco, ma abbiamo sempre poco tempo per lavorare bene. Abbiamo anche diversi infortunati ma non mi sono mai lamentato. Vorrei vedere i terzini che si sovrappongono. Monzon ha il ruolo di attacco e difesa. Io entro poco all’interno dello spogliatoio e sanno che quando entro sono importante per loro.

Monzon
“Noi abbiamo giocatori duttili in campo e Monzon è uno di questo. Può giocare sia terzino che ala.

Be the first to comment on "Sannino: “Domani voglio una squadra operaia”"

Leave a comment