Tavares in prestito, arriva lunedì. Stampa: Catania e calciomercato

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Per Tavares ore decisive (Corriere dello Sport)

“Mentre Baldanzeddu si sposava col Catania, c’era chi sanciva la sua seconda separazione: Michele Paolucci, che in questa stagione non ha risposto come ci si attendeva, si trasferisce armi e bagagli in quel di Ancona. Paolucci ha inviato un messaggio al miele alla gente rossazzurra, sottolineando che a fine carriera tornerà da queste parti per stabilirsi ai piedi dell’Etna. Visto quanto offerto in questa esperienza in Lega Pro, al di là dell’impegno profuso, ai saluti si passa volentieri. Sono ore decisive, infine, per il passaggio di Tavares in rossazzurro: il possente centravanti portoghese dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Probabilmente se ne saprà di più oggi, anche se la società vuol tenere granitico il gruppo in vista della prossima gara con il Fondi.

Sirri è sicuro «Ci salveremo» (La Gazzetta dello Sport)

“Il difensore centrale Alex Sirri è finora l’unico acquisto invernale di un Catanzaro che aspetta l’ultima settimana di mercato per piazzare altri 3 colpi (Gomez dell’Akragas nel mirino) e sta per ufficializzare il prestito di Tavares al Catania”.

Catanzaro, ecco Sirri «Una grande occasione» (Corriere dello Sport)

“i del premio di valorizzazione. Nessuna novità, invece, circa il reparto avanzato. In uscita, il portoghese Diogo Tavares (29), è pronto a vestire la maglia del Catania ma l’operazione verrà perfezionata nella prossima settimana (si vedrà se in prestito, scambio o titolo definitivo).

Arriva Tavares. Paolucci saluta (La Sicilia)

Il centravanti dice sì all’Ancona: «Ma tornerò». Il portoghese si prepara a lasciare Catanzaro

“Tavares ieri pomeriggio era in campo con il Catanzaro che affrontava un avversario di prima categoria. Ha segnato quattro degli undici gol che hanno caratterizzato il test […] tra qualche ora sarà comunque del Catania. Vedremo se oggi sarà nella lista dei convocati per Andria. Dicono, anzi sussurrano, che andrà in panchina e poi farà i bagagli destinazione Catania. Sarà Tavares il rinforzo dopo la partenze di Michele Paolucci che ieri mattina si dirigeva in sede dall’ad Pietro Lo Monaco per firmare le ultime carte e salutare i compagni di squadra. Se ne va all’Ancona, Paolucci, dopo avere segnato tre gol e avere bruciato più di una occasione per restare il titolarissimo che credevamo.