ULTIMISSIME: Catania, centrocampo inventato. In casa Modena out Signori

Benedetto Napoli

La prima di Mister Sannino sulla panchina del Catania, il possibile esordio del prodotto del vivaio rossazzurro Agatino Garufi, la ricerca della prima vittoria in questo campionato, questo e tanto altro racconterà Catania – Modena, match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B.
I canarini guidati dall’ex rossazzurro Walter Novellino arrivano a Catania senza paura e con voglia di fare risultato, dal canto loro i rossazzurri allenati da meno di una settimana da Beppe Sannino tramite le parole in conferenza pre-gara proprio di quest’ultimo cercano la prima vittoria stagionale, attraverso la grinta e la voglia trasmessa dal tecnico napoletano; vittoria che deve essere l’avvio di una stagione trionfale.

I top rossazzurri

Partiamo da Emanuele Calaiò. L’arciere avrà sulle proprie spalle il peso dell’attacco etneo; bisogna dimenticare la prestazione di Perugia dove l’attaccante palermitano non ha praticamente mai concluso contro la porta avversaria (più che demeriti suoi è stata la prestazione della squadra che non l’ha messo nelle giuste condizioni) ed il probabile avanzamento di Rosina non potrà che fargli bene.
Nicolàs Spolli dopo un inizio di campionato al dir poco traballante, dovrà mostrare ai critici ed ai detrattori come il centrale difensivo tanto ammirato fino a due anni fa non sia scomparso nel nulla. La difesa ha bisogno di ritrovare il suo leader.
Infine ennesima prova del nove per il Pata Castro. L’argentno agirà o da mezzala o da ala pura, ma stavolta più che l’applicazione tattica l’argentino dovrà far vedere come anche lui faccia parte del branco di animali affamati di Mister Sannino.

I top rossoblu

La coppia d’attacco degli emiliano composta da El Diablo Granoche e dal giovane di scuola Juventus Beltrame sono una coppia molto ben assortita per il campionato cadetto. L’uno con il suo fiuto del gol, l’altro con giocate ed assist saranno un pericolo costante per la retroguardia etnea.
Infine occhio ad Acosty. L’ala proveniente dal vivaio della Fiorentina ha velocità e tecnica in grado di mettere in difficoltà il titubante Peruzzi di questo inizio di stagione.

Probabili formazioni

Codice rosso per il centrocampo etneo; fuori Rinaudo, Almiron e Calello a Sannino non resta che una soluzione d’emergenza. Due le alternative, o far esordire il giovane Garufi dal primo minuto oppure, anche questa provata nel corso della preparazione, un centrocampo adattato con Chrapek centrale, Rosina e Martinho interni. Rispettando il modulo 4-3-3, almeno nello schieramento iniziale. Con palla in movimento si potrebbe passare al 4-4-2 con Castro e Martinho rispettivamente sull’out di destra e di sinistra del centrocampo etneo e con Rosina accanto a Calaiò. Da decifrare la posizione di Leto, anch’esso candidato ad una maglia da titolare. Anania prende il posto dell’infortunato  Per Novellino oltre alle sicure defezioni di Signori, Zoboli e Ferrari l’unico dubbio resta il ballottaggio tra Luppi e Beltrame in avanti con quest’ultimo nettamente favorito.

Catania (4-3-3): Anania; Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon; Rosina, Chrapek, Martinho, Leto, Calaiò, Castro. All. Sannino

Modena (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Marzorati, Cionek, Manfrin; Nizzetto, Schiavone, Salifu, Acosty; Beltrame, Granoche. All. Novellino

Be the first to comment on "ULTIMISSIME: Catania, centrocampo inventato. In casa Modena out Signori"

Leave a comment