ULTIMISSIME: Gillet in porta, per il resto squadra che vince non si cambia

Benedetto Napoli

La terza giornata di ritorno della Serie B vede il Catania di Marcolin ospitare sul prato (bagnato?) dell‘Angelo Massimino il Perugia di Camplone. Dall’esito di questa partita probabilmente si potrà capire cosa vorranno fare i rossazzurri da grandi, una partita assolutamente da non fallire. Attualmente il grifone occupa la 12esima posizione grazie ai trenta punti racimolati finora; sei in più di un Catania che deve ancora uscire dal baratro della zona retrocessione.

TOP CATANIA

Jean François Gillet è il nuovo numero uno etneo. La sua carriera parla per lui, portiere non troppo alto fa dell’agilità e dell’istinto le sue armi migliori. In queste ultime stagioni ha abituato i tifosi del Torino a miracoli di ogni genere, miracoli che a Catania non si vedono da diverso tempo…
Vera e propria sorpresa della scorsa partita è stato quell’Antonio Mazzotta che sull’out di sinistra ha scatenato fuoco e fiamme. Discese continue ed assidua presenza in fase offensiva senza disdegnare  quella difensiva. Un’arma in più per Marcolin, visto il “poco” fumo e “niente” arrosto capaci di fare i suoi predecessori.
Infine ci affidiamo ancora una volta al nuovo capitano e leader dello spogliatoio Emanuele Calaiò. L’arciere con una doppietta ha indirizzato lo scorso match contro la Pro, domani gli si chiedono gol, assist e tanto gioco e grazie alla presenza di Maniero accanto e Rosina qualche metro più dietro sicuramente il tutto sarà più semplice.

TOP PERUGIA

Il match-winner dell’andata Diego Falcinelli guiderà l’attacco del grifone all’assalto della retroguardia etnea. Attaccante forte fisicamente darà del filo da torcere al duo SchiaviCeccarelli.
Rodrigo Taddei non è solo l’idolo di calciatori brutti ma anche un centrocampista che in B può fare la differenza grazie alla sua classe. Da tener d’occhio i suoi inserimenti e la sua botta da fuori.
Alessandro Crescenzi ha recuperato dall’infortunio ed è pronto ad occupare la consueta posizione di terzino destro. Per caratteristiche l’ex Roma spinge molto ed anche bene lungo la fascia ma lascia anche qualche spazio di troppo.

Probabili Formazioni

Dario Marcolin ha praticamente già deciso gli undici titolari che domani dovranno portare a casa la seconda vittoria consecutiva. Gillet la spunta sul pur bravo Terracciano e guiderà la retroguardia composta da Belmonte, Schiavi, Ceccarelli e Mazzotta. A centrocampo Rinaudo centrale con Coppola e Sciaudone ai lati, in avanti il trio delle meraviglie con Rosina dietro Calaiò e Maniero.
Mr.Camplone dovrà far a meno degli infortunati Del Prete (che potrebbe approdare in rossazzurro), Comotto e Fazzi. A centrocampo dubbio NiccoNielsen mentre in avanti con Falcinelli ci saranno Fabinho e l’ex Lanzafame.

Catania (4-3-1-2)

Gillet; Belmonte, Schiavi, Ceccarelli,Mazzotta; Coppola, Rinaudo, Sciaudone; Rosina; Calaiò, Maniero.
All. Dario MArcolin

Perugia (4-3-3)

Provedel; Crescenzi, Giacomazzi, Goldaniga, Vinicius; Taddei, Fossati, Taddei, Nicco; Fabinho, Falcinelli, Lanzafame.
All. Andrea Camplone