ULTIMISSIME: Tornano Capuano e Rinaudo, ecco il 4-4-2!

Benedetto Napoli

CataniaVicenza valevole per la decima giornata della Serie B 2014/2015 assume un duplice connotato: può essere definita come “il match del riscatto e della pronta risalita” ma anche come un vero e proprio “scontro salvezza” visto che il Vicenza sopravanza un Catania mestamente ultimo in graduatoria di appena quattro punti.
Oggi pomeriggio sul prato verde dell’Angelo Massimino si vedrà di che pasta è fatto questo Catania, non si può più fallire.

Top Catania
Serviranno come il pane i gol di Emanuele Calaiò, a secco dalla partita interna vinta con il Pescara. All’attaccante palermitano sono mancati i rifornimenti e nelle rare volte che è riuscito a concludere verso lo specchio della porta. il portiere di turno ha fatto il classico miracolo. Con il ritorno di alcuni interpreti e lo spostamento sulle corsie di Rosina e Martinho domani sicuramente avrà la propria chance di tornare a scoccare frecce.
Proprio l’ala brasiliana Raphael Martinho è reduce da alcune prestazioni non all’altezza dello sfolgorante inizio di stagione. Impiegato spesso fuori ruolo (addirittura anche come play-maker), nel match di La Spezia, nonostante il ritorno al proprio ruolo naturale la sua prestazione dopo il gol spezzino è andata via via calando. Domani è atteso al pronto riscatto. Sannino ha parlato proprio di lui in conferenza stampa. Come ala nel 4-4-2- l’allenatore si aspetta molto dalla sua velocità.
Infine ecco il rientro più atteso: Fabian Rinaudo si riappropria del centrocampo etneo. La sua verve, la sua esperienza, la sua leadership è mancata veramente tanto a Sannino, alla squadra ed anche ai tifosi che nell’allenamento a porte aperte al suo ingresso nel rettangolo verde lo hanno osannato come vero e proprio salvatore della patria. Sannino tira un sospiro di sollievo, il guerriero è tornato.

Top Vicenza
Antonino Ragusa (seguito nella sessione finale del mercato pure dal Catania) guiderà l’attacco del Vicenza. Attaccante agile e spietato è già a quota tre goal nella classifica cannonieri, sarà un peperino niente male per la coppia CapuanoSauro.
L’ex Palermo Davide Di Gennaro sarà il faro del centrocampo biancorosso. Piedi vellutati ed ottima visione di gioco, sarà da marcare costantemente a uomo; bisognerà far attenzione a non concedergli calci piazzati invitanti per il suo piede mancino.
Infine inseriamo tra i top l’ex Primavera e prima squadra rossazzurra Fabio Sciacca. Fermato dai molti (troppi!) infortuni, la mezzala nativa di San Giorgio sicuramente getterà il cuore in campo contro la sua ex squadra, rea di non aver creduto in lui.

Probabili Formazioni
Mister Sannino finalmente recupera Rinaudo e Capuano. Fitu prende il suo posto in mezzo al campo facendo scalare a mezzala Escalante, Jankovic e Chrapek si contendono la terza maglia con l’ex Parma attualmente favorito. Capuano sostituirà al centro della difesa lo squalificato Gyomber. In avanti agiranno Rosina, Calaiò e Martinho mentre in difesa Peruzzi è nettamente avvantaggiato su Parisi.
Diego Lopez recupera Gentili in difesa che agirà con Garcia ed uno tra capitan Camisa e Figliomeni. In avanti Ragusa molto probabilmente verrà affiancato dall’ex Albinoleffe Cocco.

Catania (4-4-2)
Frison; Peruzzi, Sauro, Capuano, Monzon; Rosina, Rinaudo, Escalante, Martinho, Calaiò, Cani. All.Giuseppe Sannino

Vicenza (3-5-2)
Bremec; Gentili, Camisa, Garcia; Laverone, Sciacca, Di Gennaro, Cinelli, Sampirisi; Ragusa, Cocco. All. Giovanni Lopez

Be the first to comment on "ULTIMISSIME: Tornano Capuano e Rinaudo, ecco il 4-4-2!"

Leave a comment