http://www.mondocatania.net/archivio
 
Baiocco Non c'è.. ( 2026-05-24 )      Due a Riposo ( 2026-05-23 )      Crederci fino alla fine ( 2026-05-23 )      Problemi Tecnici ( 2026-05-23 )      Bloccata la prevendita ( 2026-05-22 )      
Comunità
Muro
Chat
Forum
Stagione
La Squadra
Primavera
La Classifica
Il Calendario
Prossimo Turno
I Marcatori
Statistiche Ct
Statistiche Serie A
Altro
Segnalaci
Cerca nel sito
Archivio Articoli

Online

Abbiamo 23 tifosi on line

Countdown

Fotografo

Traduci

   
 
 
Rassegna Stampa: "Dipende tutto da noi"
   
2026-05-14 11:54:38 Segnala l'articolo manda ad un amico
 
di Marco Di Mauro

Champions League. Pensiero ossessivo, più per i giornalisti sportivi che per il Milan. Ritornano in auge le quotazioni di Pantanelli. Spinesi si afferma sempre più come cannoniere, in barba a chi, ad inizio campionato, lo definiva un attaccante da serie B, e basta. “Milan e Catania tutto quello che volevano” titola la Gazzetta dello Sport. Firma Luigi Orlando. “Rossoneri sicuri dei preliminari di Champions. Per i siciliani un punto d’oro verso la salvezza”, questo il sottotitolo. “E’ come se Milan e Catania avessero affittato il Dall’Ara e deciso di spartirselo. Ancelotti si è preso la prima ora[...] Marino si è accontentato dell’ultima mezzora per guadagnare un punto che vale oro nella strategia della salvezza [...] E’ solo grazie al suo portiere che il Catania riesce a rimanere vivo[...] Baiocco ringhia a vuoto. Mascara [...] costruisce poco e spreca un buon contropiede [...] come nei circoli di tennis quando suona la campana entra in campo il Catania [...] Il gol è il 17° regalo si Gionatha Spinesi [...] gran sinistro al volo, a incrociare, su rifinitura di Mascara. Roba da Champions. Lo stesso Caserta, con un destro a giro, sfiora il colpaccio (42’), ma il punto è manna comunque [...] per Milan e Catania, Bologna ha detto bene.

Il migliore per il Catania è Caserta, voto 7 “E’ lui che prende per mano il Catania e lo riporta a galla. Sfiora il 2-1”.Stesso voto per Pantanelli e Spinesi.

Di Ancelotti solo un commento sulla gara: “Il Catania ha meritato il pareggio”. Telegrafico.

Furio Fedele per il Corriere dello Sport, questo il commento: “Il Milan [...] con due giornate d’anticipo [...] ha conquistato l’accesso al turno preliminare di Champions League [...] Il Catania invece dovrà soffrire ancora 180’ [...] I rossoneri, in realtà hanno giocato solo per un tempo [...] Nei 45’ iniziali si è assistito a un grande doppio show: Pantanelli e Seedorf si sono esibiti su livelli eccellenti [...] Il Catania, però, non accusava il colpo[...] ha preso forza nell’intervallo [...] Ci ha pensato quindi Spinesi, con un gran tiro al volo in giravolta a riportare il quota salvezza il Catania.

Lo Monaco accusa:”Vorrei che in altri stadi si giocasse un calcio vero: oggi ho visto risultati a dir poco sorprendenti”.

Il migliore è Pantanelli, voto 7 “Tre super-parate fermano l’arrembaggio iniziale del Milan. Stesso voto anche per Spinesi. Che dalle pagine de “La Sicilia” dedica il suo goal alla neonata figlioletta “Giada”.

“Catania, un punto che fa speranza col Milan stellare”. Sulle pagine del quotidiano etneo il commento spetta ad Andrea Lodato: “Non è stata soltanto una bella partita [...] è stata una partita vera [...] Su questo nessuno potrà dire nulla di diverso [...] su risultati maturati altrove, invece [...] non indagherà nessuno, perché sono cose di questo calcio [...]Per fortuna il Catania può fare tutto da sé. Una squadra ritrovata [...] perché da un mese almeno ha ripreso a giocare, tirandosi fuori dall’abulia totale della fase no [...] C’erano tutti a parte Ambrosini [...]meglio perché il Catania ha capito sin dall’inizio di dover giocare una partita vera, dura, sofferta [...] Seedorf. Botta terribile, gol [...] la partenza ad handicap faceva temere il peggio, ma la squadra teneva il campo [...] c’era pure che Armando Pantanelli s’è scocciato di prender gol e incassare critiche [...] Difficile attaccare, questo sì [...] Spinesi si avvolgeva su sé stesso mentre Oddo aveva i capogiri. Botta di sinistro al volo, incrocio da favola. Dida guardava passare il pallone che finiva in rete [...] ci provava Fabio Caserta [...] sarebbe stato troppo? Sarebbe stato un premio alla squadra coraggiosa che non s’è mai arresa [...] Mancano 180’, la salvezza è visibile, anche se non si tocca.

Migliore in “condominio”, voto 7,5, Pantanelli:“Si fa ritrovare quasi insuperabile [...] Almeno quattro parate che inchiodano il risultato sull’1-0 sino al pareggio” e Spinesi:”Attaccante di razza e di parola, pochi fronzoli, lui si occupa solo di fare gol”.

Le parole del Presidente Pulvirenti a chiosa, domande a raffica. Pantanelli? “Non abbiamo mai messo in dubbio le capacità del nostro portiere. Un periodo poco brillante può capitare”. I tifosi sugli spalti? “Mi sono emozionato. Il loro incitamento e la loro passione è stata fondamentale sul risultato finale [...] Faccio i complimenti ai nostri tifosi: essere saliti fin quassù è stato l’ennesimo segnale di amore”. Lotta in coda? “Credo che conosceremo il nome della terza retrocessa solo all’ultima giornata”. Silenzio stampa? “Siamo in una fase delicata in cui è meglio evitare ogni tipo di distrazione. La scelta della società è mirata solo al risultato finale”. La Sampdoria? “Prepareremo anche la partita di Genova con la stessa cura con cui si è lavorato in vista del Milan”. Sorpreso da qualche risultato? “Non guardo gli altri. Il Catania fa corsa su sé stesso. Per fortuna il destino è nelle nostre mani, nel senso che la salvezza dipende da noi. Se giochiamo bene e concentrati possiamo ottenere quel che ci serve [...] mi fido di questi ragazzi e contiamo anche sul ritrovato sostegno dei nostri tifosi”.
 
Segnala l'articolo manda ad un amico
 
 
© Copyright MondoCatania.com
 
 
 
 
MondoCatania.com-Non per fama ma per fede. Sito dedicato al Calcio Catania e ai suoi tifosi. On line dall'8/08/2003.