1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Giovedì Dic 29

Flash News

Catania '12: Chi parte, perché parte, sempre se parte..

Volti vecchi e nuovi che andranno via da Catania col nuovo anno, chi definitivamente chi solo in via temporanea. Analizzati singolarmente, tutti i movimenti in uscita dal Catania: le ragioni, le prospettive, le opportunità, ed anche le possibili combinazioni necessarie a che il progetto addio vada o meno a buon fine.

"Mascara rischia di tornare, Lopez di restare"

La rassegna dei quotidiani in edicola: Lopez rischia di saltare anche questo nuovo giro di valzer delle punte. Il Genoa su Gilardino, che chiede Pinilla al Palermo. Il Napoli deve sistemare Mascara, e pensa al Catania. Lodi e Barrientos top player. Atalanta nei guai “sapeva delle scommesse” ed ora rischia la serie B.

Catania: Equilibrio, rimonte, punizioni e record

Ventidue punti dopo 16 giornate, Montella come Zenga, meglio solo il Catania di Marino. Ma a far sperar bene per il futuro è l'equilibrio di rendimento trovato dai rossazzurri tra le gare interne e quelle esterne, oltre alla continuità di risultati utili. Caratteristiche di questo Catania: le rimonte ed i goal su calcio piazzato, ben la metà di quante realizzate in totale. Ma c'è di più..

Izco, il "dipendente" da cui il Catania dipende

E' a Catania da quando a Catania è tornata la serie A. Sei anni tra alti e bassi, tra critiche ed esaltazioni, tra critici ostinati e sostenitori pertinaci; come il Catania. Izco, come il Catania, adesso più che mai, adesso che Izco è il Catania: il suo amuleto, il suo uomo ovunque, l'insostituibile, l'ingranaggio pur minuto senza il quale la macchina idealmente perfetta congegnata da Montella, stride, s'inceppa, si pianta. Ma..

Con Barrientos e Suazo: Ecco il Catania dei tifosi

Quale, tra i giocatori finora meno utilizzati, potrebbe accrescere le potenzialità del Catania di Montella? Recitava più o meno così l'interrogativo posto a sondaggio, ed i tifosi hanno risposto senza mezzi termini: Barrientos. Subito alle spalle dell'argentino la “pantera”, David Suazo, quindi un altro argentino “malandato”, al terzo posto. In coda, due italiani..

  • Previous
  • Next
  • Stop
  • Play
  • Mercato
  • Stampa
  • Commento
  • Izco
  • Sondaggio

"Affrontiamo l'Inter nel momento migliore per noi"

PDF Stampa E-mail

Scritto da Marco Di Mauro Mercoledì 12 Ottobre 2011 15:45

MASCALUCIA (CT) - La sfida contro l'Inter incombe. In sala stampa, a Torre del Grifo, parlano Nicola Legrottaglie e Giovanni Marchese. Non sanno se mister Montella li schiererà o meno contro i nerazzurri, entrambi però tengono a precisare di esser pronti alla sfida:

Giovanni Marchese: “Ho una botta di un mese e mezzo fa con la quale lotto, ma non dà fastidio, sono disponibile. Cerco sempre di rendermi disponibile dove il mister mi ritiene utile. Sono un difensore, mi adatto in tutti i ruoli. E' bello saper far tutto. Bisogna sempre farsi trovar pronti, non solo fisicamente, anche con la testa.

Clicca qui per il video Integrale dell'Intervista

“Siamo una squadra con 30 giocatori titolari. Non solo a livello fisico ma anche mentale. Siamo bravi a farci trovare pronti. Chi entra dalla panchina fa sempre bene. Siamo più maturi rispetto lo scorso anno. Lo stesso Legrottaglie fa sentire la sua presenza, c'è poi Almiron, Biagianti lo aspettiamo. Inizialmente non mi aspettavo di giocare. E' stato piacevole trovare spazio. Sento la fiducia, adesso sta a me mantenere il posto. So di dare il massimo ed è importante sapere che Montella tratta tutti allo stesso modo, chi sta meglio gioca. Altrimenti capita di arrendersi alle circostanze, se invece per tutti noi è reale la possibilità di giocare, allora stiamo sul pezzo. Montella è un allenatore moderno, capisce le nostre esigenze, sa come gestire i momenti dello spogliatoio.

“Penso che ogni domenica o sabato, quando si gioca, si hanno sempre dei timori. Tutte le partite sono difficili. La serie A è un campionato pazzo, si può vincere o perdere sia con la prima che con l'ultima. Contro l'Inter però non ci si può permettere di sbagliare.

“L'Inter ha tanti giocatori importanti. Chiunque giochi sarà temibile. Il possesso palla ci favorisce nella fase difensiva, ma adesso il nostro segreto è difendere tutti insieme, a partire dall'attacco. Maggior attenzione dobbiamo prestarla alle fasi su palla inattiva. Incontriamo l'Inter nel nostro momento migliore. Noi veniamo da due ottime prestazioni, loro sono abituati a giocar sempre ma vengono dagli impegni con la nazionale. Dobbiamo esser bravi ad approfittarne.

“Vorrei essere io stressato come Ibrahimovic e Cassano. Sono sempre miei colleghi. Io penso che sport più bello del calcio non ce n'è. Potessi giocherei fino a 60 anni, altro che stressato.

 

Aggiungi commento

Regolamento: Utilizza il modulo apposito per lasciare un commento all'articolo postato. E' vietato andare fuori argomento e scrivere messaggi in MAIUSCOLO. Non sono tollerati insulti di alcun genere, nè bestemmie o frasi ingiuriose rivolte ad altre persone. Gli utenti che non rispetteranno le suddette regole verranno Bannati ed i loro messaggi cancellati o modificati.


Aggiorna

La 1^Giornata

Partita Ris.
Siena-Fiorentina 0-0
Cagliari-Milan 0-2
Udinese-Juventus 0-0
Atalanta-Cesena 4-1
Bologna-Roma 0-2
Inter-Lecce 4-1
Lazio-Chievo 0-0
Napoli-Genoa 6-1
Novara-Palermo 2-2
PARMA-CATANIA 3-3

Classifica

Squadra Pt.
Milan 34
Juventus 34
Udinese 32
Lazio 30
Inter 26
Napoli 24
Roma 24
CATANIA 22
Genoa 21
Palermo 21
Chievo 20
Atalanta 20
Parma 19
Cagliari 18
Fiorentina 18
Bologna 15
Siena 15
Cesena 12
Novara 12
Lecce 9

Prossimo Turno

Partita Ris.
Siena-Lazio Sab
Inter-Parma Sab
Udinese-Cesena Prz
Atalanta-Milan -
BOLOGNA-CATANIA -
Cagliari-Genoa -
Lecce-Juventus -
Novara-Fiorentina -
Roma-Chievo -
Palermo-Napoli Pst

Gli Sponsor

Il Sondaggio

Quale giocatore, tra quelli finora meno utilizzati, potrebbe esser un ulteriore valore aggiunto all'undici titolare?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


  Risultati