1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
Lunedì Giu 21

Flash News

Ufficiale: Martinez alla Juventus

PDF Stampa E-mail

di Redazione Venerdì 18 Giugno 2010 13:04

TORINO - L'a.d. del Catania Pietro Lo Monaco ha ufficializzato l'ingaggio di Jorge Martinez da parte della Juventus: "Martinez è un giocatore della Juventus, ed in quanto tale non ci resta che salutarlo e ringraziarlo per quanto di buono fatto con noi".

La Juventus, da lungo tempo interessata al giocatore, dopo aver definitivamente rinunciato all'esterno del CSKA, Krasic, ha virato decisamente sull'uruguyano, fortemente sponsorizzato dal nuovo tecnico Del Neri.

In pochi giorni Marotta è riuscito a scavalcare la Lazio nello'avanzamento delle trattative, soffiando letteralmente il giocatore da sotto il naso di Lotito, già sicuro d'averlo bloccato. Dalla sua il d.g. bianconero ha fatto valere la maggior disponibilità economica del suo club, 13 milioni l'accordo raggiunto col Catania come compenso per il trasferimento.

Il giocatore percepirà un ingaggio superiore al milione di euro a stagione con ritocchi al rialzo progressivi, anno per anno, firmerà per non meno di tre stagioni.

Il lieto fine della trattativa, ufficializzata oggi, potrebbe dare aprire una corsia preferenziale tra Juventus e Catania, con gli etnei particolarmente interessari a Davide Lanzafame (1987), l'anno scorso al Parma, e Ciro Immobile, prima punta della formazione giovanile della Juventus.

Sul trasferimento di Lanzafame il procuratore del giocatore si dice possibilista, negando tuttavia d'aver ricevuto alcuna richiesta dal Catania: "Non ho ancora avuto contatti col Catania ma, con la partenza di Martinez, senza dubbio gli etnei dovranno rinforzarsi lungo le fasce, e Davide è un elemento che potrebbe fare al caso loro". Prima di intavolare qualunque trattativa per Lanzafame si dovrà comunque attendere l'esito delle buste, il giocatore difatti è a metà tra Juventus e Parma.

Non va inoltre dimenticato un pallino che da tempo gira in testa all'a.d. etneo, ovvero il ritorno di Michele Paolucci (1986), di proprietà della Vecchia Signora ma in procinto di cambiar maglia; è già stato offerto al Bari, insieme ad Almiron, nella trattativa per il difensore dei galletti Bonnucci.

 

Il Sondaggio

Qual è la tua opinione in merito alla scelta di Giampaolo, nuovo allenatore del Catania?

 

 

 

 

 

 


  Risultati

Gli Sponsor