Utenti online sul muro: 52 Ospite(i)
    Il muro dei tifosi Aggiorna il muro
  Il muro dei tifosi
  •  
  • 970
  • 971
  • 972
  • 973
  • 974
  • ...
  • 1389
  •  
  •  
Benvenuto ospite!

#4354
King tu mi insegni che l'Italia è stata la patria di tutte le dominazioni del pianeta nei secoli, quindi quella che oggi è la popolazione è il risultato di svariati incroci di DNA, sul patrimonio artistico effettivamente posso farla quella riflessione che hai esposto, soprattutto se penso ai soldi che si incassano per farle visitare...
Ma al mondo non esiste nazione che non si basi su corruzione e soprusi...qualsiasi governo umano è sempre a discapito del popolo, anche quelli che si vantano che hanno la civiltà, il lavoro, le strade buone e l'istruzione migliore...
Sono discorsi troppo estesi per poterli affrontare su un muro, ma anche all ONU non è che ne capiscono qualcosa, ne parlano dal 1918 e non si conclude nulla, figurarsi noi...

Ma parlando di Catania , che ne pensate della partita con la casertana?
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#4353
In merito alla diatriba mi permetto di dire che in fondo il patrimonio di cui ci vantiamo esprime indirettamente la corruzione che ci rende noti all'estero.
Cioè, moltissime opere d'arte sono state commissionate da papi e signori locali non meno corrotti e sanguinari dei potenti di oggi. Mentre la gente viveva di stenti, loro si muovevano in reggie e castelli maestosi. 
Senza il lusso del Vaticano Michelangelo sarebbe rimasto solo un bravo artigiano toscano. 
Insomma, l'Italia è questa. 
Ovvio che vorremmo fosse migliore ma può rimanere semplicemente un desiderio.
 

#4352
(12-10-2018, 01:01 PM)Littlebook ha scritto: Sicuramente ma questi due aspetti non trovano una connessione logica tra loro per essere messi a confronto...comunque è evidente che non sono in sintonia con le tue continue esternazioni infelici sulla "mia"nazione e sulla "mia " città



Mcc_cheers
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#4351
Sicuramente ma questi due aspetti non trovano una connessione logica tra loro per essere messi a confronto...comunque è evidente che non sono in sintonia con le tue continue esternazioni infelici sulla "mia"nazione e sulla "mia " città
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#4350
(11-10-2018, 10:52 PM)Littlebook ha scritto:
(11-10-2018, 11:06 AM)SOM ha scritto: Questa é l'Italia.
Per chi ancora si vantasse del mangiare, del sole del mare e dei monumenti.
No no, l'Italia che conosciamo noi é un paese pieno zeppo di gente mediocre, insignificante.

Ma perché si scade sempre nel qualunquismo dei luoghi comuni?
Cosa ci azzecca il patrimonio enogastronomico e culturale italiano,apprezzato per altro in tutto il mondo,con la corruzione di qualsivoglia sistema governativo. 
Un conto sono i corrotti, un conto è tutto il resto...che poi lo dico sempre, chi critica in fondo ha rabbia per ciò che ama.
Questo è un paese pieno di contraddizioni e di corruzzione a tutti i livelli, ma nessuno ha la bacchetta magica per cambiarlo...


Perché mi piacerebbe ci vantassimo di vivere in un paese civile piú che in un paese pieno di richezze naturali e culturali.
Qualunquismo? Non saprei.
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#4349
Alla fine della giostra dico che qualsiasi sistema concepito e gestito da uomini è sempre e comunque imperfetto difettoso o mancante in più aspetti, e nonostante la natura umana abbia innata la tendenza a criticare il lavoro altrui, fa una fatica enorme ad autoesaminarsi in maniera critica.
Questo disastro è provocato da chi non tiene conto del punto di vista degli altri e dei loro interessi, proprio come questi gentiluomini che se ne sono infischiati di noi e del diritto...
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#4348
(11-10-2018, 11:06 AM)SOM ha scritto: Questa é l'Italia.
Per chi ancora si vantasse del mangiare, del sole del mare e dei monumenti.
No no, l'Italia che conosciamo noi é un paese pieno zeppo di gente mediocre, insignificante.

Ma perché si scade sempre nel qualunquismo dei luoghi comuni?
Cosa ci azzecca il patrimonio enogastronomico e culturale italiano,apprezzato per altro in tutto il mondo,con la corruzione di qualsivoglia sistema governativo. 
Un conto sono i corrotti, un conto è tutto il resto...che poi lo dico sempre, chi critica in fondo ha rabbia per ciò che ama.
Questo è un paese pieno di contraddizioni e di corruzzione a tutti i livelli, ma nessuno ha la bacchetta magica per cambiarlo...
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#4347
Gli Italiani sono mediocri...
Gli altri Siciliani sono mediocri...
Gli altri Catanesi sono mediocri...
Gli altri sono mediocri...
oppure
Noi Italiani siamo mediocri...
Noi Siciliani siamo mediocri...
Noi Catanesi siamo mediocri...
Noi siamo mediocri...

A voi la scelta, quella facile o quella difficile.

Nel frattempo prendiamo meglio la mira e diciamo: Fabbricini, Malagò, Balata, Frattini, Panzerotti sono mediocri, corrotti e disonesti.

mistermuscolo
 

#4346
perche non scriviamo alle iene che faranno salire attenzione mediatica su questo scandalo calcistico vergognoso ? che ne pensate non potrebbe essere una buona idea?
 

#4345
(11-10-2018, 11:06 AM)SOM ha scritto: Questa é l'Italia.
Per chi ancora si vantasse del mangiare, del sole del mare e dei monumenti.
No no, l'Italia che conosciamo noi é un paese pieno zeppo di gente mediocre, insignificante.


SOM  Mcc_hands40 questa gente, oltre ad essere mediocre, purtroppo è anche corrotta e crede di poter fare ciò che le aggrada, in spregio alle regole e alle leggi e ciò che è più grave, è che pure alcuni magistrati fanno parte di questa cricca!
L'Italia si regge sul marciume a tutti i livelli e in ogni contesto! Dodgy
 



  •  
  • 970
  • 971
  • 972
  • 973
  • 974
  • ...
  • 1389
  •  
  •  

Utenti online sul muro: 52 Ospite(i)