Utenti online sul muro: tifoso, 88 Ospite(i)
    Il muro dei tifosi Aggiorna il muro
  Il muro dei tifosi
  •  
  • 1018
  • 1019
  • 1020
  • 1021
  • 1022
  • ...
  • 1389
  •  
  •  
Benvenuto ospite!

#3874
(06-07-2018, 01:17 PM)Littlebook ha scritto: Adesso è normale che sotto casa mi devono spacciare la droga giusto? E chi la deve cambiare la cosa? Io? Chiami la polizia e a 30 min è tutto uguale...in una città dove lo stato è inesistente adesso ci mettiamo a fare i moralismi e i buonisti...
Mi tengo i miei aperitivi e la mia pizza...la mia città con o senza me si sgretola ugualmente



appunto, tienitela cosí comé Mcc_hands46
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#3873
Adesso è normale che sotto casa mi devono spacciare la droga giusto? E chi la deve cambiare la cosa? Io? Chiami la polizia e a 30 min è tutto uguale...in una città dove lo stato è inesistente adesso ci mettiamo a fare i moralismi e i buonisti...
Mi tengo i miei aperitivi e la mia pizza...la mia città con o senza me si sgretola ugualmente
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#3872
Chi dice che ai catanesi piaccia lo stato delle cose?
Se mi parli di quelli che scaricano materiale inerte e spazzatura ovunque sono d'accordo.
Se mo parli di quegli animali che lasciano le spiagge e la scogliera come una fogna sono d'accordo.
Ma non permetterti di dire se non sai chi hai davanti che resto inerme, non puoi dirlo.
Io sono il primo a odiare la mentalità e l'atteggiamento di molti catanesi. 
Ma la mia città non è responsabile di chi la abita
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#3871
Che fortuna è arrivato il messia che salverà il mondo dallo sfacelo...ma non farmi ridere...una tifoseria non può cambiare le sorti di una squadra e una persona deve cambiare una città... 
Io bevo aperitivi e mangio pizza e mi rendo conto che le cose non cambiano anche se apriamo gli occhi, che sono aperti, non sarò né io né altri a cambiare la scena politica e sociale di Catania e dell'Italia...ma hai visto chi ci governa? Ma per carità.
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#3870
si vede che non hai compreso il senso del mio post. o magari non mi sono ben spiegato.
Io vado dove mi pare e piace, e sputo sentenze dove mi sento di sputarle.
Sbaglaindo magari, ma sono umano. Ognuno poi ha il diritto di replica. Ovvio.


Chi vive fuori e poi ritorna si accorge dello stato delle cose, non chi rimane inerme e accetta il degrado.

Io sono nato a Catania e ci ho vissuto per 22 anni.
Ho giocato nei pulcini del Catania ho giocato per 10 anni nell'amatori catania, ho conosciuto gente proveniente da tutti gli strati sociali catanesi.

Conosco Catania, non sono uno di passaggio.

Tu sei un catanese doc? Bravo mi fa piacere per te. Tieniti allora questa cittá cosí come é , vai a berti l'aperitivo e mangiarti la pizza. Fatti il bagno a mare e goditi il sole mentre tutto attorno a te si sgretola. Lentamente ma si sgretola.

Per me....sono i i catanesi doc i primi che devono aprire gli occhi.

Ma siamo noi, quelli che vivono all'estero che non capiamo il vero catanese e la vera catania.

Sará cosí.
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#3869
E per ultimo, poi mi fermo, ne conosco tanti che hanno lasciato Catania e sputano fango su di essa. A tutti loro dico sempre che non sono obbligati a tornare se gli fa così schifo.
Poi sull'inciviltá e la disonestà di molti non si discute, ma la bellezza di Catania e delle sue coste sono qualcosa di stupendo per me. A chi non piace può stare tranquillamente altrove
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#3868
Som 
Credimi, con tutto il rispetto...
Preferisco non risponderti. Ti dico solo che non sei l' unico ad aver vissuto altrove e ad aver viaggiato.
Non continuo perché dalle tue parole capisco che tra te e un catanese doc c'è un abisso e mi fermo qui
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#3867
(05-07-2018, 10:39 PM)Littlebook ha scritto: Sai liotru, non amare Catania è impossibile.
Città straordinaria. Piena di contraddizioni e speculazioni. Gestita da gente disonesta come tutti i politici, sporca in parte e caotica. Ma Catania ti ammalia con la sua bellezza, il mungibeddu e il suo cibo, i suoi angoli vulcanici e le sue coste( sporche) ma mozzafiato.
Per me tutti quelli che passano qui restano affascinati.
Solo che come tu dici, la società è quella, nonostante lo monaco si batta il petto, la verità è che soldi non se ne spendono e la serie c non la vinci a sgavito e ca rottamazione



Le contraddizioni di cui parli tu sono il male di Catania.
Spesso la gente si accontenta del lato positivo di Catania, lati che stanno diventando sempre di meno.

Se una costa é piena di immondizia non é mozzafiato é semplicemente sporca.

Quando un padre si porta dietro moglie e bambini su uno scooter (tutti senza casco) non é folklore ma pieno senso di irresponsabilitá e inciviltá. Quando sono sceso a Catania ho sgridato ad uno di questi incoscenti, lui mi ha guardato basito, non capendo il motivo della mia rabbia nei suoi confronti.

Non sono migliore di chiunque altro, no.
Ma se ce la smettessimo di esaltare catania ed invece cominceremmo a dire di quanto faccia cagare allora forse le cose prenderebbero una piega diversa.
Il mare, il sole, il tipo di mangiare, non sono tutto nella vita.
Oggi per arrivare al centro dell Europa ci metti 2 ore scarse.

In Europa ci sono citta mozzafiato, non faccio l'elenco, le sapete giá, non avranno un vulcano non avranno il pesce come lo cuciniamo noi ma hanno tantissime altre cose che le rendono molto pii vivibili di Catania.

Essere attaccati alla propria terra di nascita é un fattore naturale, ma spesso ti fotte.

Io sono un catanese trapiantato a vienna. In cuor mio sono rimasto catanese (non piú come prima certo) come sapete sono rimasto attaccato al Calcio Catania come una cozza al suo scoglio.
Scendo volentieri a Catania e vado subito allo stadio, programmo le discese in funzione delle partite.
Ma se mi chiedete, ci torneresti a catania?
Io ti risponderei MAI!

Non sono diventato un uomo migliore rispetto a voi, ma ho conosciuto altre cose a cui ho dato piú valore rispetto che al mare, mangiare e compagnia bella.

Non voglio sembrare un professore dell'ultima ora, ma volevo solo condividere la mia esperienza con voi.
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#3866
Buona serata a tutti

È vero chi viene a Catania piange quando arriva e quando va via, come Montella.
Contento per l'arrivo di Sottil.
Ma credetemi, spero di non rimpiangere Lucarelli. Alla fine capiremo che ha fatto un grande campionato.
 

#3865
Sai liotru, non amare Catania è impossibile.
Città straordinaria. Piena di contraddizioni e speculazioni. Gestita da gente disonesta come tutti i politici, sporca in parte e caotica. Ma Catania ti ammalia con la sua bellezza, il mungibeddu e il suo cibo, i suoi angoli vulcanici e le sue coste( sporche) ma mozzafiato.
Per me tutti quelli che passano qui restano affascinati.
Solo che come tu dici, la società è quella, nonostante lo monaco si batta il petto, la verità è che soldi non se ne spendono e la serie c non la vinci a sgavito e ca rottamazione
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 



  •  
  • 1018
  • 1019
  • 1020
  • 1021
  • 1022
  • ...
  • 1389
  •  
  •  

Utenti online sul muro: tifoso, 88 Ospite(i)