Utenti online sul muro: tifoso, 10 Ospite(i)
    Il muro dei tifosi Aggiorna il muro
  Il muro dei tifosi
  •  
  • 176
  • 177
  • 178
  • 179
  • 180
  • ...
  • 1384
  •  
  •  
Benvenuto ospite!

#12683
Ciao tifoso Mcc_cheers
In relazione a cosa hai parlato dell'aforisma?
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#12682
Aforisma di Robert A. Heinlein
Una generazione che ignora la storia non ha passato... né futuro.
 

#12681
Che per la festa di S. Agata aprono le "stalle" , è risaputo, gente col sacco che esce solo per cercare rogne. Non porto il sacco, però sono molto legato alla festa, che mi riporta alla mia infanzia e ai ricordi familiari anche ad essa legata. La chiesa...lasciamo perdere,... 
Lo striscione su Sant' Agata, va bene, ferisce nelle viscere , perché viscerale è il legame tra Catania e la sua Santa, per molti vera, per molti è tutt'altro. 
I problemi sono altri. 
Viviamo tempi brutti. Brutti e difficili, per la situazione geopolitica, per la crisi economica che morde, i prezzi che salgono in maniera spropositata, e per i posti di lavoro a rischio, e il mio al momento lo è.
Abbiamo città allo sbando, in mano a sacche di criminalità e immigrazione incontrollata. 
Che me ne frega dei tifosi del Taranto o di qualunque altra squadra. Sosteniamo i nostri , non attacchiamo gli avversari. Qui mi trovo d'accordo con Little, come capita spesso.
Lo stadio ormai è considerata una zona franca, dove non vige nessuna regola del vivere civile, è uno sfogatoio di frustrazioni, rabbia repressa, ed è lo specchio fedele della società.
Catania nel ❤️  Mcc_cuore
 

#12680
...la religione è la droga del popolino che vuole qualcosa a cui attaccarsi, anche se poi della chiesa e dei santi si ni futti...fare la guerra ai tarantini perché avrebbero offeso Sant' Agata Nun si po' sentiri...mancu i fondamentalisti islamici arrivanu a tanto...anzi...si purtroppo, ma chidda è n'autra storia. Pinsassumu Sulu a goderci il bel gioco del calcio...quannu c'è, tuttu u riestu lassamulu fora.
 

#12679
onestamente tifoso non mi sento di dire che i problemi che ha catania ci sono ovunque e per fortuna.
little sostanzialmente mi trova d accordo su tutto quello che ha scritto.
Io condanno le religioni e chi ha sfruttato e continua a sfruttare la gente per un interesse prettamente economico. Vedi ad esempio la chiesa e tutti i suoi papi di sta minchi.....

io non andrei alla festa di s.agata solo per i motivi enunciati da little che bastano e avanzano.
aggiungo anche che io non mi mischerei mai con la gentaglia che popola quella festa.
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#12678
Io non ne faccio un discorso religioso. Perché per antonomasia a S Agata ci sono i peggiori criminali e si fanno le varie ballate nei parenti dei boss o davanti le loro case stesse. Gente che crede di potersi sciacquare la coscienza con tre giorni appresso ad una marea di criminali in abito talare e non. 
Possono fare quello che vogliono, ma se un santo è tale, può difendersi da solo e fare giustizia se lo ritiene opportuno. 
A me sin dai tempi della scuola non mi è mai fregato 0 di insulti a famiglia e affini, perché lasciano il tempo che trovano. 
Uno striscione su santi e madonne mi frega meno di 0. Lo scrivi? Bene, te ne assumi la responsabilità davanti a chi ha autorità per stabilirne la colpevolezza. 
Ma se fino a ieri rubavo la luce all Enel, rubavo l'acqua, spaccio droga e rubo macchine, se un Tarantino scrive quello che scrive, non mi posso mettere sul pulpito a Catechizzare santità perché mi fate le Pernacchie. Detto questo, se riescono, si tifino il Catania se ne sono capaci, e lo dico da sempre, piuttosto che sprecare fiato con Palermo e altro. Andare allo stadio è uno schifo assoluto per questi animali
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#12677
SOM a parte le credenze, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Tu parli dei problemi di Catania che ormai ci sono ovunque.
Se il popolo catanese si aggrega solo per il Catania e S. Agata, significa che chi dovrebbe aggregarli per cose più concrete, non riesce a essere credibile.
 

#12676
Non per me. Nel senso solo perchè resiste nei secoli non significa che una storia sia vera.
Basta pensare ai quei popoli che ancora lapidano le donne.
Solo perchè è una tradizione tramandata le dobbiamo dare ancora credito?

A Catania ci starebbero 1000 motivi per scandalizzarsi.

Ma quando un tarantino o chi per lui insulta ci sentiamo offesi?

No, non mi trovate con queata linea di pensiero.

Poi gli insulti sono insulti e cioè mirati ad offendere.

Mi scandalizzo di più per i prezzi sulla benzina o per ipotetici vaccini salva vita. Santi e santarelli per me lasciano il tempo che trovano.

Poi voi ci credete io no. Ma non insulto nessuno per questo. Siamo un muro libero no?
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#12675
SOM credere o non credere è una questione personale.
Qua si tratta di secoli di cultura popolare.
S.Agata è intrecciata nella storia di Catania, 
Significherà qualcosa se questo sentimento continua a vivere.
 

#12674
Mmm....bisogna credere all esitenza di dio quindi dei santi per sentirsi offeso.


Ma è più grave dire....tua madre è una puttana o lo stesso per un ipotetica santa?

Misteri della vita....
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 



  •  
  • 176
  • 177
  • 178
  • 179
  • 180
  • ...
  • 1384
  •  
  •  

Utenti online sul muro: tifoso, 10 Ospite(i)