Utenti online sul muro: Littlebook, SOM, 11 Ospite(i)
    Il muro dei tifosi Aggiorna il muro
  Il muro dei tifosi
  •  
  • 176
  • 177
  • 178
  • 179
  • 180
  • ...
  • 1384
  •  
  •  
Benvenuto ospite!

#12682
Aforisma di Robert A. Heinlein
Una generazione che ignora la storia non ha passato... né futuro.
 

#12681
Che per la festa di S. Agata aprono le "stalle" , è risaputo, gente col sacco che esce solo per cercare rogne. Non porto il sacco, però sono molto legato alla festa, che mi riporta alla mia infanzia e ai ricordi familiari anche ad essa legata. La chiesa...lasciamo perdere,... 
Lo striscione su Sant' Agata, va bene, ferisce nelle viscere , perché viscerale è il legame tra Catania e la sua Santa, per molti vera, per molti è tutt'altro. 
I problemi sono altri. 
Viviamo tempi brutti. Brutti e difficili, per la situazione geopolitica, per la crisi economica che morde, i prezzi che salgono in maniera spropositata, e per i posti di lavoro a rischio, e il mio al momento lo è.
Abbiamo città allo sbando, in mano a sacche di criminalità e immigrazione incontrollata. 
Che me ne frega dei tifosi del Taranto o di qualunque altra squadra. Sosteniamo i nostri , non attacchiamo gli avversari. Qui mi trovo d'accordo con Little, come capita spesso.
Lo stadio ormai è considerata una zona franca, dove non vige nessuna regola del vivere civile, è uno sfogatoio di frustrazioni, rabbia repressa, ed è lo specchio fedele della società.
Catania nel ❤️  Mcc_cuore
 

#12680
...la religione è la droga del popolino che vuole qualcosa a cui attaccarsi, anche se poi della chiesa e dei santi si ni futti...fare la guerra ai tarantini perché avrebbero offeso Sant' Agata Nun si po' sentiri...mancu i fondamentalisti islamici arrivanu a tanto...anzi...si purtroppo, ma chidda è n'autra storia. Pinsassumu Sulu a goderci il bel gioco del calcio...quannu c'è, tuttu u riestu lassamulu fora.
 

#12679
onestamente tifoso non mi sento di dire che i problemi che ha catania ci sono ovunque e per fortuna.
little sostanzialmente mi trova d accordo su tutto quello che ha scritto.
Io condanno le religioni e chi ha sfruttato e continua a sfruttare la gente per un interesse prettamente economico. Vedi ad esempio la chiesa e tutti i suoi papi di sta minchi.....

io non andrei alla festa di s.agata solo per i motivi enunciati da little che bastano e avanzano.
aggiungo anche che io non mi mischerei mai con la gentaglia che popola quella festa.
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#12678
Io non ne faccio un discorso religioso. Perché per antonomasia a S Agata ci sono i peggiori criminali e si fanno le varie ballate nei parenti dei boss o davanti le loro case stesse. Gente che crede di potersi sciacquare la coscienza con tre giorni appresso ad una marea di criminali in abito talare e non. 
Possono fare quello che vogliono, ma se un santo è tale, può difendersi da solo e fare giustizia se lo ritiene opportuno. 
A me sin dai tempi della scuola non mi è mai fregato 0 di insulti a famiglia e affini, perché lasciano il tempo che trovano. 
Uno striscione su santi e madonne mi frega meno di 0. Lo scrivi? Bene, te ne assumi la responsabilità davanti a chi ha autorità per stabilirne la colpevolezza. 
Ma se fino a ieri rubavo la luce all Enel, rubavo l'acqua, spaccio droga e rubo macchine, se un Tarantino scrive quello che scrive, non mi posso mettere sul pulpito a Catechizzare santità perché mi fate le Pernacchie. Detto questo, se riescono, si tifino il Catania se ne sono capaci, e lo dico da sempre, piuttosto che sprecare fiato con Palermo e altro. Andare allo stadio è uno schifo assoluto per questi animali
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#12677
SOM a parte le credenze, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Tu parli dei problemi di Catania che ormai ci sono ovunque.
Se il popolo catanese si aggrega solo per il Catania e S. Agata, significa che chi dovrebbe aggregarli per cose più concrete, non riesce a essere credibile.
 

#12676
Non per me. Nel senso solo perchè resiste nei secoli non significa che una storia sia vera.
Basta pensare ai quei popoli che ancora lapidano le donne.
Solo perchè è una tradizione tramandata le dobbiamo dare ancora credito?

A Catania ci starebbero 1000 motivi per scandalizzarsi.

Ma quando un tarantino o chi per lui insulta ci sentiamo offesi?

No, non mi trovate con queata linea di pensiero.

Poi gli insulti sono insulti e cioè mirati ad offendere.

Mi scandalizzo di più per i prezzi sulla benzina o per ipotetici vaccini salva vita. Santi e santarelli per me lasciano il tempo che trovano.

Poi voi ci credete io no. Ma non insulto nessuno per questo. Siamo un muro libero no?
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#12675
SOM credere o non credere è una questione personale.
Qua si tratta di secoli di cultura popolare.
S.Agata è intrecciata nella storia di Catania, 
Significherà qualcosa se questo sentimento continua a vivere.
 

#12674
Mmm....bisogna credere all esitenza di dio quindi dei santi per sentirsi offeso.


Ma è più grave dire....tua madre è una puttana o lo stesso per un ipotetica santa?

Misteri della vita....
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#12673
Little, concordo su alcune cose che hai detto.
Però, lo striscione che all'epoca esibirono i tarantini, non era il solito catanese pezzo di .....
Era uno striscione cattivo, fatto proprio per ferire nel più profondo, l'essere catanese, ben sapendo il significato che assume la Santa per la città di Catania.
Per il resto, io non ho mai cantato pezzo di merda qua o pezzo di merda là, perché sono troppo concentrato sulla partita.
 



  •  
  • 176
  • 177
  • 178
  • 179
  • 180
  • ...
  • 1384
  •  
  •  

Utenti online sul muro: Littlebook, SOM, 11 Ospite(i)