Utenti online sul muro: tifoso, 122 Ospite(i)
    Il muro dei tifosi Aggiorna il muro
  Il muro dei tifosi
  •  
  • 386
  • 387
  • 388
  • 389
  • 390
  • ...
  • 1390
  •  
  •  
Benvenuto ospite!

#10421
Bonsoir Mcc_hands40 

Diciamo subito che l'eventuale nuova società non sarà IL Catania... ma un Catania, diciamo così, "junior" che prenderà il posto di quello "senior". Ora, chiariamo subito alcune questioni: all'indomani del fallimento, sentivo che una parte del mio "tifo", della mia passione rossazzurra moriva col Catania. Questo, purtroppo, è un dato di fatto incontrovertibile che, ahimé, non potrà mai più essere modificato. Altra cosa è l'atteggiamento con cui approcciarsi alla nuova società: all'inizio volevo abbandonare tutto. Oggi sono un po' più possibilista, ma con alcuni punti fermi: è finito il tifo "a prescindere". Quando tentarono di radiare il Catania, nel 1993, io non ebbi alcun dubbio: per me (avevo 14-15 anni) il Catania 93 non esisteva, così come non è mai esistito, successivamente, la squadretta di Frango Brodo. Cosa voglio dire? Che dopo la decisione del Comune valuterò se seguire o meno questa nuova società. Per quanto riguarda le 5 proposte sul tavolo, per quel poco che posso sapere e intuire - ma posso anche sbagliare, visto che non ho in mano documenti e numeri - non dovrebbe esserci gara. Non dovrebbe, appunto, perché, riferendomi alla domanda che mi/vi facevo qualche giorno fa, il "contesto" è rimasto lo stesso. E questo mi preoccupa non poco. In ogni caso, ritengo a dir poco RIDICOLO l'atteggiamento del gruppo di Maestri. Ridicolo e puerile. Basta questo, a mio modo di vedere, per depennarlo dalla lista senza pensarci due volte.
[Immagine: 189145_149672305096766_1291928_n.jpg]
 

#10420
Iaffiu non ti sottovaluto, piuttosto ti ho pesato. In questo muro non c'è confusione, ci si conosce. Non ci sono semidei e moderatori illuminati. Detto questo, personalmente non sono mai stato interessato a quella stra maledetta matricola che ha portato solo danni e sventura. 
Un pò come quando i signori del passato, con l'avallo della Santa Romana Chiesa, andavano ad uccidere e arricchirsi urlando che fosse un non meglio identificato dio a volerlo. 
Chi muove le fila non siamo né io né tu. Abbiamo solo il potere di decidere cosa fare 
Sicuramente io non ho scritto che senza la madrigola sarebbe morto tutto. 
Tanti opinionlideri invece si sono fregiati i petti di amore eterno per poi capire che senza compromesso non avrebbero più avuto influenza su una schiera di 4 gatti che li deificano in radio e muri... No Alfio, io tifo Catania, qualunque esso sia, se è la squadra della mia città, in qualunque serie giochi per me è il Catania. 
Il calcio Catania 1946 è morto e sepolto nei nostri ricordi e non tornerà mai più
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#10419
Sì, avete ragione, ma dopo una mazzata come quella del fallimento e della perdita del titolo sportivo si finisce per mettere tutto in discussione: ad esempio, il 23 Giugno 2015 viene fuori lo scandalo dei treni, Pulvirenti aveva fatto una porcata e io mi sono vergognato a morte per le sue azioni. Ma perché?  Io che c'entravo? Allo stesso modo, mi sono chiesto, perché mi sentivo in fregola quando il Catania vinceva in serie A e collezionava una salvezza dietro l'altra? Dopo quel brutto episodio avrei dovuto disinteressarmi del tutto della faccenda e invece ho continuato a seguire i campionati successivi per una sorta di assuefazione. Però ora che la storia è finita, mi faccio quattro domande e mi sento di dire che neppure andare in serie A con la nuova squadra basterebbe a dare un senso a quanto è avvenuto. E poi, Little, non sopravvalutare la mia intelligenza...

L'Eccellenza può bastare? Non lo so, forse: in fin dei conti io sono una persona ordinaria.
mistermuscolo
 

#10418
Littlebook  Mcc_cheers
 

#10417
Ha detto tutto Little Mcc_cheers

Ora F1 e cmq fozza Catania.
Non vedo l ora di ritifare e commentare con voi le partite
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#10416
Avaia Iaffiu. Una mente illustre come la tua, non coglie il volgarissimo percorrere del tempo a discapito dei valori? 
Ma da quando il calcio non è più valori di sport e agonismo? 
Ormai tutto bet online e partite truccate. 
Noi parliamo di un sistema molto più grande di noi, irrimediabilmente compromesso a tutti i livelli. Quello che arriva ai nostri occhi è un prodotto preconfezionato, ma come i cibi in scatola, si sa, non sono sempre genuini ma hanno anche loro uno scopo
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#10415
Sì, esatto Iaffio. Il calcio professionistico è questo.
A riprova, la città imprenditoriale per eccellenza, Milano, vede le due maggiori società in mano cinese.
E la ricca Brianza ha trovato la A quando il milanese e milanista Berlusconi ha investito cifre enormi.

Una romantica società con gente del territorio può disputare solo campionati dilettantistici, almeno dalle nostre parti.
E' quanto accade in paesi e cittadine che militano tra promozione ed Eccellenza.
A noi può bastare?
 

#10414
Caro Iris,
è vero tutto quello che hai detto e concordo appieno su ogni singolo punto, ma appunto per questo, alla luce di ciò che hai scritto, perché gioire da Catanese di una squadra che di catanese ha solo il marchio (nuovo) e la sede? Siamo dei tifosi o soltanto dei consumatori di un prodotto? La legge del mercato è basato sull'offerta e sulla richiesta: noi ci mettiamo la richiesta, perché abbiamo bisogno per motivi che non sapremmo spiegare di una squadra di calcio, e qualcuno, per ragioni meramente economiche, si rende disponibile per l'offerta? Funziona così?
mistermuscolo
 

#10413
Caro Iaffio, mi sembra pure banale dirlo ma si gioisce che una squadra col nome e i colori della città vinca.


Se un proprietario non catanese ti toglie qualcosa, dobbiamo pure festeggiare solo se il gol lo segna un catanese. In porta solo uno C351 che non si sa mai. E affideresti gli atleti ad un massaggiatore che non sia cresciuto tra Ognina e plaia? 
 Il rischio oggi è che lo sconforto prevalga e si metta sotto giudizio chiunque dopo aver digerito fango da "ninuzzu" e il suo compare "per me il Catania è come un figlio". 
Di norma sono molto autarchico ma abbiamo visto cosa succede appena un catanese ha in pugno la società.
E poi, soprattutto, l'imprenditoria catanese al momento è non pervenuta. O imprenditori "forestieri" o nemmeno la serie D.
 

#10412
Iaffio capisco l amarazza per la perdita della matricola ma benvenga chiunque sia seriamente intenzionato.
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 



  •  
  • 386
  • 387
  • 388
  • 389
  • 390
  • ...
  • 1390
  •  
  •  

Utenti online sul muro: tifoso, 122 Ospite(i)