Utenti online sul muro: tifoso, 87 Ospite(i)
    Il muro dei tifosi Aggiorna il muro
  Il muro dei tifosi
  •  
  • 517
  • 518
  • 519
  • 520
  • 521
  • ...
  • 1389
  •  
  •  
Benvenuto ospite!

#9075
ciao a tutti e benvenuto Mic.
A Catania la storia della matricola ha assunto questa valenza dopo i sorprusi del 93 ad opera della figc e di matarrese in particolare.
Una vicenda che mobilitò una città a difesa della società che ingiustamente era stata radiata. ne nacque una vera e propria guerra a suon di carte bollate(per dirla alla Massimino), col il tar che  ci diede prima ragione e poi torto, finchè ci venne riconosciuta la ragione ma non restituita la serie c1, e forte è il ricordo di quella partita fantasma al Cibali Catania Giarre mai disputata con 20.000 spettatori e Massimino alla fine portato in trionfo. Il resto è storia con la lenta risalita conquistata con immensi sacrifici, sofferenza  e sudore.
Se la memoria non mi inganna dovrei aver riassunto la vicenda in poche righe.
certo rinunciare a quel Catania non è così semplice, i ricordi di bambino che ogni domenica era allo stadio. Sono di Cibali, ho frequentato asilo ed elementari in piazza Spedini e abitavo in via Stazzone. Gli anni di Barlassina, Carletto Borghi, quel Catania Perugia in curva sud, li ho vissuti con gli occhi di un bambino.
La situazione debitoria è pesante, ma voglio fino all'ultimo sperare romanticamente che salvezza del Catania 1946 e pagamento dei debiti in un lasso di tempo lungo con rilancio ambizioso, perchè in lega pro perdi solo soldi, non sia qualcosa di irrealizzabile, difficilmente fattibile si, ma impossibile spero di no.
E poi liberi dai debiti chi si assicurerebbe che dopo non arrivi il tuttolomondo di turno?
Una curiosità: la ricchezza del Catania, quel che lo tiene in vita e appetibile , è tdg, che potenzialmente è un affare ( per sigi come per tacopina), ma nel malaugurato caso di un fallimento e conseguente vendita all'asta, dovrà essere venduto insieme al Catania o no? perchè se fosse scorporato dalla squadra non vorrei che già ci siano pronti gli squali a comprarselo a 2 lire, e parlo di grandi (per modo di dire) presidenti che hanno la proprietà di più squadre al centro sud e che sono parecchio influenti a livello federale.
Catania nel ❤️  Mcc_cuore
 

#9074
Complimenti alla Primavera del Catania vittoriosa contro i coetanei del mio Palermo  ..... che perdono il primato.....un 4 - 1  non si commenta ma si applaude e basta bravo Catania
 

#9073
Sta storia della matricola è stucchevole...la verità è che la SIGI si è imbarcata in una follia, ci ha messo soldi e non vorrebbe perderli...ma li ha comunque persi, si rischia di perdere,  con il fallimento, Torre del Grifo...si ma chi vorrà ricomprarlo ricomprera' anche il calcio Catania, e perché non la Sigi ? Finalmente libera dai debiti...e dalla matricola.
 

#9072
Posso testimoniare che la storia della matricola lascia il tempo che trova .....fatto un nuovo Catania sarà naturale tifare per una nuova società che porta i colori del Catania e che rappresenta la città ..... a Palermo della vecchia società hanno persino venduto all'asta i pochi trofei che c'erano in bacheca (coppa Italia serie C 
,  campionato italiano Primavera, targa finale coppa Italia , partecipazioni a coppe europee, e simili) e altri cimeli ....li ha acquistati un avvocato vi posso assicurare che non gliene e' fregato niente a nessuno......in definitiva non sarebbe un grande dramma azzerare tutto e ripartire sani perche continuare l'agonia e' molto peggio.....certo sportivamente dispiace ma anche il Palermo l'anno del fallimento aveva sfiorato (per due anni consecutivi) il ritorno in A ma a cosa sarebbe valso tornare in A indebitati fino al collo per retrocedere nuovamente o continuare a rischiare fallimenti?   Quindi se sarà necessario che sia ripartenza con gente seria e con progetti importanti il Catania deve risorgere e tornare ad essere protagonista e questo  e' importantissimo per l'intera Sicilia
 

#9071
Sono discorsi banali.
Specialmente presumo altrove.

Ci dispiace per la matricola ? si.

Tiferemo catania se la squadra è catanese ?si

2021 e ancora siamo in alto mare appresso alla matricola.
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#9070
Ma perché King dimmi una cosa, che forse sono io scemo. 
Proprio le piazze che hai nominato tu hanno storia e blasone. 
Ma a Catania chi hama vinciutu? 
Bo ooooh. 
Io sta storia della matricola ti pare che la capisco? 
Ok affetto tutta la vita, ma non c'è mai stata una Coppa uefa una qualificazione all'Europa League o champion, una Coppa Italia. 
La matricola è storia... E Quindi? Mangiamo storia. 
Io a tutti questi che si sentono più tifosi di altri per difendere la matricola, mi fanno uscire pazzo
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#9069
Ciao Incataniamoci
Direi che abbiamo ben altri esempi.
Napoli
Fiorentina
Parma
Como (loro tre promozioni di fila con la proprietà più ricca tra le società europee!)
Perugia

Due sono le cose:
o la coerenza l'abbiamo solo a Catania o è il solito spacchiamento che non porta a nulla.
Forse la seconda...

Non spero nel fallimento ma se dovesse succedere, dopo una fine c'è un inizio.
Per chi è vincente.
 

#9068
Il Palermo l'ha fatto, fallito si è liberato dai debiti ed ora leggero come un fringuello viaggia verso la serie B...perché non può farlo il Catania ? Anche per il piacere di dispiacere all'agenzia delle entrate e al comune di Mascalucia che volendo fare i furbi si ritroveranno con un pugno di mosche e avranno causato a loro stessi un danno erariale sostanzioso.
 

#9067
In tutti i casi un'offerta c'era da Tacopina, quindi fare fallire il Catania sarebbe assolutamente una dimostrazione di assoluta volontà da parte di sigi di voler speculare dalla gestione

Se non avete accettato l'offerta, non è perché è irricevibile, ma perché pensavate di guadagnare. Nessuno vi ha chiesto di comprare il Catania e ci siete autodefiniti eroi. Ora o uscite la soluzione o vendete è vi togliete dai piedi. 
Se fate fallire il Catania sarà l'inizio della vostra fine.
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#9066
Pensare a ieri, pensare ad oggi, pensare al domani, 
in questo momento tutto fa male, 
tutto fa pensare che siamo giunti alla frutta, che non ci sono più speranze di salvare il Catania 46 e la sua matricola 11700 

ci sono problemi piu gravi al momento, questo è fuori discussione, 
ma quanto fa male il cuore?
Van  Mcc_ultra
 



  •  
  • 517
  • 518
  • 519
  • 520
  • 521
  • ...
  • 1389
  •  
  •  

Utenti online sul muro: tifoso, 87 Ospite(i)