Utenti online sul muro: 138 Ospite(i)
    Il muro dei tifosi Aggiorna il muro
  Il muro dei tifosi
  •  
  • 780
  • 781
  • 782
  • 783
  • 784
  • ...
  • 1390
  •  
  •  
Benvenuto ospite!

#6298
Scusatemi, ma questa polemica su Massimino credo che nasca da una cattiva interpretazione di quanto è stato scritto da alcuni.
Nessuno nega la GENUINA e DISINTERESSATA passione del cavaliere per il Catania, ma a livello sportivo abbiamo sì vinto 3 campionati di C, ma abbiamo anche disputato tanti campionati anonimi di B e due di A collezionando solo figuracce.
Insomma la sua è stata una gestione con luci e ombre.
Questi sono i risultati che lo dicono, non io.
Ora lo si vuole mitizzare, ma i miti appartengono all'epopea dei vari popoli, il calcio non ne ha bisogno.
Nessuno nega che con Attaguile abbiamo attraversato un periodo buio, con tanta serie C di basso livello dove addiritura un anno abbiamo dovuto disputare lo spareggio con la Nocerina per la salvezza!
Quando penso a quegli anni mi viene lo scoramento!
Anche con Pulvirenti abbiamo avuto luci e ombre, con 8 campionati di serie A di buon livello, tranne l'ultimo, però poi ha distrutto tutto con i famigerati "treni del gol" che hanno macchiato in modo indelebile il Calcio Catania.
Questo non lo dimenticherò mai e non glielo perdonerò mai!!!
Per tale motivo, come ho scritto, secondo me il periodo d'oro del calcio catanese sono stati i mitici anni Sessanta.
Allora sono state solo luci e niente ombre!
Come al solito concludo scrivendo: VIA IL GATTO E LA VOLPE!!!
LIBERATE IL CATANIA!!!
 

#6297
Buon giorno a tutti

Pippo ovviamente la tua domanda è retorica.
Secondo me Massimino non ha guadagnato una mazza col Catania.
Ha solo perso soldi e in ultimo anche la vita per il suo smisurato amore per il Catania.
 

#6296
Ah... dimenticavo... poi qualcuno ci faccia sapere quanti soldi Massimino ha guadagnato col Catania (plusvalenze, diritti televisivi, abbonamenti, ecc.) e, di conseguenza, quanta "bella vita" si è potuto permettere grazie al Catania...
[Immagine: 189145_149672305096766_1291928_n.jpg]
 

#6295
Allora, ricapitolando:

Ho scritto che Massimino poteva avere mille difetti, ma era un TIFOSO del Catania... questi SCASSAPPAGGHIARI NO.

Ha ragione Martino... Massimino non "calava" anche perché non distribuiva "visibilità" e/o altre amenità...




(21-06-2019, 01:57 AM)Iaffio Pappalardo ha scritto: Sull'illecito ho già detto di essere d'accordo, anche se qualcuno dice che l'1-1 a Messina nel 1987 sia stato concordato tra i fratelli Massimino.



Beh... altri dicono che Pulviminghia abbia confessato il reato meno grave... ma che in realtà sotto ci fosse ben altro... per esempio: di cosa stava parlando con questo losco figuro (soprannominato "Il Re Leone delle scommesse")??? Di moduli, tattica, ali tornanti che non fluidificano??? 


[Immagine: pulvirenti-arresto-calcio-catania-livesi...C300&ssl=1]
[Immagine: 189145_149672305096766_1291928_n.jpg]
 

#6294
Senza voler mancare di rispetto al Cavaliere, ho due immagini che si sovrappongono: lui che anche in giacca e cravatta pareva passare per caso e lo scorcio del vecchio Cibali tra un'imbarazzante Tribuna B e il vuoto sul ghetto prima dell'attuale curva nord.
In quegli stessi anni, cittadine come Ascoli e San Benedetto del Tronto inauguravano stadi a 2 anelli da almeno 30mila posti e i dirigenti di A e B si incontravano al Crowne Plaza.

Nulla da eccepire sulla purezza dei sentimenti per il Catania ma un dirigente avrebbe "abbissatu" la faccenda prima di quel maledetto 30 luglio.
Però era solo. La Catania bene mica poteva stare su gradoni a sentire l'inno di Brigantoni e farsi rappresentare da un Presidente ai tornelli.

E un fondo di ragione c'è. Non era una società credibile come non lo è ora. 

Onore a Massimino ma Catania dovrebbe poter raccontare ben altro.
O forse no...
 

#6293
(21-06-2019, 12:31 AM)Iaffio Pappalardo ha scritto: Bisogna arrivare fino in fondo... Caro Martino, si vede che hai fatto studi classici: Erodoto o Euripide?


Chissà? Forse in un'altra vita, un secolo fa.  Wink

Ma, con tutto il rispetto per i due Maestri da te citati, allo storico e/o al drammaturgo ho sempre preferito il giurista.

Non ci crederai, ma l'unico passo che ricordo ancora è di Lisia e riguardava un certo Eratostene.

Per sublime delizia dei tuoi occhi, ti riporto  di seguito il prologo, non molto celebre in verità, tuttavia molto aderente, a mio parere, al contesto attuale:

"Mi pare stia per accaderci il contrario che nel passato. Prima infatti gli accusatori dovevano mostrare il loro risentimento quale fosse contro gli accusati; ora invece bisogna chiedere agli accusati che odio avevano contro la città, per cui osarono commettere tali errori contro di lei. E faccio queste considerazioni non già perché non abbia ragioni personali di inimicizia e disgrazia, ma perché tutti hanno tante ragioni di essere in collera per private o pubbliche offese."

Poi, su 'nveci ni vulemu fari 4 risati, possiamo sempre rispolverare "Le rane"!

Buona giornata!
 

#6292
Sull'illecito ho già detto di essere d'accordo, anche se qualcuno dice che l'1-1 a Messina nel 1987 sia stato concordato tra i fratelli Massimino.
mistermuscolo
 

#6291
Massimino non ha tentato di COMPRARE partite e non ci ha MAI fatto retrocedere per illecito.... ILLECITO... e non è MAI retrocesso due volte di fila... 

Preferisco retrocedere come ai tempi di Massimino che col disonore, l'infamia e lo sterco...

... dimenticavo... Massimino era un TIFOSO del Catania... come me... qualcun altro, dopo cocenti sconfitte, si presentava in sala stampa con un sorrisino da ebete stampato in faccia...
[Immagine: 189145_149672305096766_1291928_n.jpg]
 

#6290
Bisogna arrivare fino in fondo... Caro Martino, si vede che hai fatto studi classici: Erodoto o Euripide? Massimino era bravazzu, lo riconosco, ma non era quel modello di perfezione che viene fuori da certe ricostruzioni idealizzate così tanto in voga. Pulvirenti non mi può più piacere, non è che se storco il naso per Massimino di conseguenza mi rivelo un sostenitore del capostazione.

Massimino non mi ha mai fatto vincere a Torino con la Juventus e le due annate mordi e fuggi in A non sono state proprio indimenticabili: nell'83/'84, se aggiungiamo il punto perso con l'Ascoli, quello rubato con il Milan, l'altro trafugato con la Lazio, avremmo racimolato quindici punti. Tu dici che, se nel '93/'94 fossimo stati in C1, avremmo vinto il campionato: è possibile, ma la realtà è che quell'anno siamo arrivati terzi in Eccellenza.
mistermuscolo
 

#6289
(21-06-2019, 12:09 AM)Iaffio Pappalardo ha scritto: Caro Pippo,
i quattro anni di C degli anni '70 sono pochi, perché devi contarci anche l'87-'88, quando ci siamo finiti grazie a lui e il '92-'93, come peraltro hai già fatto, senza però farlo rientrare nel totale: non mi risulta che nel '93 siamo stati promossi e quindi, se non fosse intervenuta l'iniqua sentenza, avresti dovuto contare anche il '93-'94; inoltre, devi contare anche il '96-'97 in C2, perché la squadra la fece lui e anche gli allenatori li scelse lui, ben tre. Quindi sono stati otto anni di C, intervallati dalle gesta di Attaguile e compagnia. Senza contare che dalla sua nascita in poi il Catania non era mai retrocesso in C prima degli anni '70. Dunque demeriti da condividere, ma ben poca gloria. Riconosciamo pure la passione di Massimino, ma non lo idealizziamo, perché è il modo di farlo morire una seconda volta.



Il post '93 non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione... vista la PORCATA (quella sì) che ci hanno propinato... in ogni caso, a parte tutto il resto su cui ci sarebbe da discutere, MASSIMINO NON HA MAI fatto ammuffire per 5 anni di fila la squadra in C... risaliva subito... o dopo due campionati... in C Massimino non ha MAI toppato per tre anni di fila... al massimo due. Altro che 5.... (con prospettiva 6 del CRANTE PULVIMINGHIA)
[Immagine: 189145_149672305096766_1291928_n.jpg]
 



  •  
  • 780
  • 781
  • 782
  • 783
  • 784
  • ...
  • 1390
  •  
  •  

Utenti online sul muro: 138 Ospite(i)