Utenti online sul muro: 6 Ospite(i)
    Il muro dei tifosi Aggiorna il muro
  Il muro dei tifosi
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • ...
  • 1386
  •  
  •  
Benvenuto ospite!

#14471
Io non so dove sia di preciso tdg, però ti do atto che un sabato mattina per salire da rasula alta a Nicolosi mi pessi da casa, ma per come mi sono abituato, per me già 20 macchine è traffico . Dove vivo io il traffico è nullo, tant'è che sono ormai spratico nel parcheggiare mentre prima riuscivo a fare entrare la macchina ovunque. Detto ciò l'iter tra individuare terreni, acquisto, autorizzazioni e concessioni varie, e la costruzione vera e propria, con imprevisti, ritardi e quant' altro,se ne parla nel 2030, se cominci oggi.
Catania nel ❤️  Mcc_cuore
 

#14470
La zona industriale è anche inadeguata perché a livello idrogeologico è un pantano e se piove due ore serve la zattera per camminare ...
Librino non si allaga mai ed è super servito, poi se faranno la metropolitana come si dice, sarebbe il massimo.
Io non sponsorizzo Librino perché ci vivo, anzi me ne andrei,ma se sei un dirigente sveglio ,capisci che se vuoi spendere bene i tuoi soldi, utilizzi meglio le tue risorse piuttosto che buttarle in una cattedrale nel deserto
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#14469
Lasciando perdere le condizioni di distruzione totale ,Non credo avete idea di dove si trova torre del grifo.
Vi spiego brevemente.
Occorre prendere la tangenziale di Catania direzione Messina e prendere lo svincolo Gravina e risalire tutta Gravina , Mascalucia,  arrivare alla parte medio alta del paese, zona Ex Portichetto,  dopo diversi km di strade molto trafficate, entrare in via belpasso pedara e continuare per qualche altro km. 
Il percorso totale è di 20 km. Se mai dovessi avere la fortuna di trovare la strada libera è circa mezz'ora di strada, ma dato che Gravina è un caspita di imbuto tra Catania e i paesi etnei,se ti va bene ,ti fai 15, 20 minuti di coda.
Ciò significa che per vedere un allenamento il tifoso deve stare in auto , come minimo 45 minuti.
Stessa cosa per i giocatori, che spesso trovano case nei paesi tranquilli dell'hinterland. 
Questo causa ritardi enormi per gli allename gli spostamenti. 
Se sei catanese e vivi la città, capisci che la posizione di tdg è proibitiva per un campo di allenamento. 
Tralasciamo il discorso ristrutturazione, efficentamento energetico e termico compatibile alle norme europee, tralasciamo la necessità di realizzare campi al coperto per allenarsi in inverno sotto la pioggia o in estate ,quando la temperatura raggiunge più di 40 gradi,tralasciando la necessità di realizzare altri campi per i vari tipi di allenamento o di settori giovanili.
Ve la posso dire una cosa? A meno che non me lo regalano io a tdg non ci spenderei nemmeno 10 €. Troppo sproporzione tra spese e utili, troppo lontano dalla città, troppo poco servito dai mezzi.
Il centro si deve fare a Librino che ha la viabilità migliore di Catania e la grande disponibilità dei terreni
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#14468
Io credo che il loro obiettivo, al di là delle parole , sia sempre stato tdg, perché è vero che ci vogliono spesi dei soldi, e non pochi, ma parti da una base ben avviata. Solo che , giustamente, lo vogliono al miglior prezzo possibile, ma chi di noi la ragionerebbe diversamente e lo pagherebbe di piu? Questo penso. Per il futuro, io credo che avere una proprietà come questa garantisca una buona disponibilità economica. Un altro al posto suo, con meno risorse, e abbiamo visto nel recente passato, dopo le spese di questa stagione, sarebbe già quasi saltato per aria e parleremmo di iscrizioni ecc. Però alla disponibilità economica, deve NECESSARIAMENTE affiancarsi la competenza, il mettere le persone giuste al posto giusto, e stabilire chi deve fare cosa.e possibilmente ripartire da chi si è più o meno salvato dalla mediocrità generale e prendere gente che ha fame, giovani che si mangiano il campo , insieme a pochi marpioni di categoria. Ci vuole il giusto mix. E un mister giusto (e lo avevamo prima del fallimento) che sa fare crescere i ragazzi, senza trascurare il vivaio. 
Un altra stagione così no. Non per noi, ma nemmeno ,per il disastro, anche economico per la società.
Catania nel ❤️  Mcc_cuore
 

#14467
E l'anno prossimo si vincerà la coppa Italia maggiore, si andrà in serie A direttamente e fra due anni ci sarà l'esordio nel massimo campionato e nelle coppe europee, per poi tentare nelle prossime stagioni addirittura la conquista del primo titolo nazionale. Allora diremo: "Tutto è cominciato da quegli spareggi in cui nessuno credeva per via di quegli scalzacani che hanno stentato per tutta la stagione regolare: chi l'avrebbe mai detto!". O magari ci buttano fuori al primo turno. Chissà!
mistermuscolo
 

#14466
"Per aspera ad Astra"...Coraggio che questi calciatori faranno il miracolo e ci porteranno in serie B, e tutto il resto sarà un brutto ricordo da sfruttare per il futuro. Magari con dieci milioni Pelligra comprerà TDG lo rimetterà in sesto con un paio ed eccoci pronti per le grandi avventure.
 

#14465
Quanto ci hanno avvelenato quest' anno!
Devono resettare tutto. Grella si occupi di tutto ma deleghi la gestione sportiva, tecnica ad uno che sa. Spendere bene e con oculatezza. Pianificare già da ora gli obiettivi e dove fare il ritiro estivo. Senza dimenticare un posto dove allenarsi.
Credo che loro ,sotto sotto vogliano da sempre tdg, ma lo vogliono al miglior prezzo possibile. Vedremo.
Catania nel ❤️  Mcc_cuore
 

#14464
Intanto ieri il Perth glory ha perso 7-1 ed è stabilmente ultimo.
Il noviziato non può essere un alibi, soprattutto dopo un campionato vinto ad aprile al primo tentativo.
Grella ha dichiarato che rifarebbe tutto perché sono state scelte ragionate (!), quindi conferma di essere testardo e arrogante. E conferma il proverbio per cui chiu longa è a pinsata chiu longa è a minchiata.
Se lui resta il centro del "progetto" siamo in altissimo mare, inutile illudersi.
 

#14463
Gli individui come Mancini si trovano solo alle aste fallimentari.  Creano società che sono scatole vuote e cercano di arraffare la preda. Adesso il Catania non ha debiti ed ha un parco giocatori ,quindi appetibile e hai qualcosa sulla quale lavorare. 
Purtroppo la Pelligra group si è dimostrata abbastanza inadeguata a gestire una società sportiva perché ha speso milioni di euro in giocatori finiti e non ha creato lo straccio di una infrastruttura fruibile per la parte sportiva così come quella amministrativa. Se il comune non si fosse fatto carico di tutti i lavori potevamo giocare al Turati.
Questi non hanno nemmeno idea di come gestire un club e si è visto

Se Pelligra è veramente quel miliardario che raccontano, mi sarei aspettato almeno l'acquisto di un terreno per il centro sportivo, un ritiro al nord Italia con le steutture adeguate,non zafferana e Ragalna. Questi sono 2 anni che parlano e concludono nulla. Hanno vinto una coppa a culo e si sono salvati con 17 sconfitte. La serie D conquistata con squadre di quartiere...
MAI PIÙ ULTRAS ALLO STADIO  Mcc_skyfo
 

#14462
Ora prima dei Play Off non si può annunciare nessun nuovo progetto. 


Poi dopo si capirà di più.

Ma di sbagli non se ne possono permettere più. 
Questo è certo.
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 



  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • ...
  • 1386
  •  
  •  

Utenti online sul muro: 6 Ospite(i)