Utenti online sul muro: Littlebook, 55 Ospite(i)
    Il muro dei tifosi Aggiorna il muro
  Il muro dei tifosi
  •  
  • 904
  • 905
  • 906
  • 907
  • 908
  • ...
  • 1389
  •  
  •  
Benvenuto ospite!

#5022
Buonasera muro, 
Ogni anno puntualmente la storia si ripete, si passa da mosche e cannoni a i conti si fanno a maggio.
Non siamo più in grado di poter competere e primeggiare in un campionato semi parrocchiale.
Realtà piccole e con bassissimi introiti che allestiscono organici che ci prendono a pallonate, mentre il Catania è  li, come ogni anno, una squadra senza schemi, senza gioco,senza anima.
Un insieme di vecchie glorie e di gente fisicamente non a posto.
Le sfuriate, il teatro, lasciano il tempo che trova.
Ci vorrebbe in queste circostanze l'albergo a 1 stella di gaucciana memoria, altro che torre del grifo
Catania nel ❤️  Mcc_cuore
 

#5021
Buonasera a tutti e ben ritrovati.
Non scrivo da molto, ma vi leggo da sempre...
Siete, forse, l'unica comunità virtuale catanese che non ha paura di guardare in faccia la realtà e non ha interessi per modificarne i lineamenti.
Per questo stasera, dopo molto tempo, mi è tornata la voglia di condividere alcuni spunti di riflessione.
La realtà è, per restare nel tema, un Catania troppo brutto per essere vero, così come prima era troppo bello per essere vero...
L'idea che mi sono fatto è che, in fondo, non è mai stato vero né quando era bello né ora che è obiettivamente troppo brutto.
Allo stesso modo della Reggina dei sogni e del Messina dei miracoli e, probabilmente, del Palermo dei campioni.
Da quelle parti, forse, sono più disillusi e i giochi di prestigio sono durati meno.
Dalle nostre parti, invece, siamo sempre stati bravi a piangerci addosso e a cercare nemici dalla parte opposta a quella da cui proviene il male. A parziale discolpa, non è mai stato facile dover riconoscere di essere stati traditi dal proprio fratello o dal proprio fraterno amico.
Allenatori che, improvvisamente, diventano "scienziati"... Attaccanti che hanno segnato ovunque e che improvvisamente diventano brocchi... La stessa squadra, capace di vincere quasi 10 partite di seguito, che perde in casa con una delle ultime della classe... 
Qual è il massimo comune denominatore? Vogliamo giocare a "Trova le somiglianze"?Quanto distano gli schiaffi a Olivera dai goal sbagliati a porta vuota da Calil, da Ripa e, per finire, da Curiale? Quanto si somigliano le papere di Pantanelli con quelle di Bastianoni?
A volte basta staccare i cordoni per invertire la rotta. Non è inevitabile restare ostaggio di pochi.
Basta solo un po' di coraggio, per isolare i prepotenti... E magari non è vero,  come sono riusciti per convenienza a far credere, che al momento non c'è nessun altro all'orizzonte. Magari quel Qualcuno, c'è e prima di affrontare con coraggio una lotta difficile e pericolosa contro chi ha convenienza a mantenere lo status quo, aspetta legittimamente a sua volta un atto di coraggio, con una presa di posizione netta e decisa e un taglio  netto con i fantasmi del passato...
Invece, tra polemiche e ripicche, "cucche" e disfattisti, patenti di tifoso e metodologia politica dell'interpretaziobe degli schemi di gioco, il segnale che è dato cogliere da chi come me ormai è costretto a osservare da lontano, è un senso di rassegnazione e di impotenza che fa il gioco di quelli che, per un motivo o per un altro hanno un preciso interesse, più o meno lecito, a blindare il passato e a dipingere la situazione presente come "inevitabile".
L'unica verità è che nulla è inevitabile, tranne una cosa... Tutto il resto dipende in gran parte da noi!
Il problema non è solo capirlo, ma anche accettarlo.
A presto, spero...
 

#5020
Signori, buonasera  Mcc_hands40

Ciao Omar, mi dispiace per il tuo parente, mi auguro che non sia nulla di grave. Fai un grosso augurio da parte mia.

Per il resto non ti preoccupare, ci saranno altre occasioni.

Ciao. Mcc_hands46
 

#5019
Intanto mi scuso se ho offeso chi come Omar venera S.Agata.

Cmq ho detto di odiare la festa non la santa in particolare, anche se non ci credo



Tranquillo SOM,TUTTO APPOSTO Mcc_cheers Mcc_cheers
[Immagine: lnJ3ben.jpg]
 

#5018
Intanto mi scuso se ho offeso chi come Omar venera S.Agata.
Cmq ho detto di odiare la festa non la santa in particolare, anche se non ci credo Mcc_cheers 


Lo Monaco Mcc_special16 

Non é perché ora fa l'incazzato di botto a Bucolo i piedi si riadrizzano o Curiale comincia a segnare (sicuro che lo schiera titolare domenica).
O di botto Sottil capisce chi e come schierare in campo Mcc_special16 
Oppure Lodi si ricorda che ogni tanto puó prendere un colpo di testa e magari farsi una mini corsa in campo.
O Manneh magari non cade a terra al primo soffio di vento.

Insomma lo monaco é come sgridare una lumaca perché non va piú veloce Mcc_tuttook
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQX5RLtsq3wCDOu7qunpVK...JiolSLQVI4]
 

#5017
Buongiorno a tutti

Turi, ti avverto che non posso venire, perché questa notte un mio familiare si è sentito male e abbiamo dovuto ricoverarlo.

Mi dispiace, pare fatto apposta.....
[Immagine: lnJ3ben.jpg]
 

#5016
(06-02-2019, 07:10 PM)omar-ct ha scritto: Lo Monaco incazzatissimo con tutti: ieri pomeriggio,nel chiuso dello spogliatoio, discorso dai toni aspri da parte dell'A.d. alla squadra, con indice puntato su approcci molli, ritmi blandi, gioco asfittico e scarsa determinazione nell'area avversaria.



Incazzatissimo,i cosi giusti,dopo 22 giornate.........

le colpe sono sempre degli altri,mai che ammetta le sue con una campagna acquisti fondata su calciatori rotti,ciunchi,o che non giocano da 6 mesi oppure un anno!!!

invece di fare l'incazzato ,fai una cosa buona ,vattene in pensione ca non si cosa!!!!!


La solita sceneggiata che poteva benissimo evitare e che irrita maggiormante i tifosi, almeno quelli veri.
L'unica cosa giusta che avrebbe dovuto fare era l'esonero di Sottil, ma se non ha il coraggio e le palle per prendere questa decisione, allora farebbe bene ad avere la dignità di stare zitto.
La verità, cari amici, è che noi tifosi siamo vittime di questi due compari, il "gatto e la volpe", che con il loro comportamento ambiguo e illusorio si divertono a prenderci in giro.
Non so per quale vero motivo Lo Monaco, dopo aver detto peste e corna del suo compare, è tornato, però è chiaro che è suo complice.

Se non vanno via loro due, il Catania non vedrà mai la luce!
 

#5015
Lo Monaco incazzatissimo con tutti: ieri pomeriggio,nel chiuso dello spogliatoio, discorso dai toni aspri da parte dell'A.d. alla squadra, con indice puntato su approcci molli, ritmi blandi, gioco asfittico e scarsa determinazione nell'area avversaria.



Incazzatissimo,i cosi giusti,dopo 22 giornate.........

le colpe sono sempre degli altri,mai che ammetta le sue con una campagna acquisti fondata su calciatori rotti,ciunchi,o che non giocano da 6 mesi oppure un anno!!!

invece di fare l'incazzato ,fai una cosa buona ,vattene in pensione ca non si cosa!!!!!
[Immagine: lnJ3ben.jpg]
 

#5014
Omar  Mcc_cheers
 

#5013
Definirli delinquenti da parte di uomini di fede mi ha fatto male.

L'uomo di fede deve cercare le pecorelle smarrite e non difendere solo il gregge.




Tifoso Mcc_hands40 ,

giustissimo il tuo discorso,e queste due ultime frasi ne sono l'emblema su cui mi trovi assolutamente d'accordo.

Anche a me non sono piaciute e ancor di più dette da un uomo di fede,su questo siamo sulla stessa linea Mcc_tuttook

giovedi' verso le 10,00 sarò davanti il bar Savia, se potete venire così avremmo modo di conoscerci.


Ciao beddu turi Mcc_hands40 Mcc_cheers 

certamente ,ci vediamo domani da savia

a domani Wink Smile
[Immagine: lnJ3ben.jpg]
 



  •  
  • 904
  • 905
  • 906
  • 907
  • 908
  • ...
  • 1389
  •  
  •  

Utenti online sul muro: Littlebook, 55 Ospite(i)