STAMPA/Trapani- Verso il derby tra speranze ed infortunati

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trapani, è ora di pensare al derby Per Cosmi conto aperto col Catania (Live Sicilia)

“Per i granata si apre la settimana che porterà al match con i cugini rossoazzurri, ai quali il tecnico perugino proverà a sbarrare la strada verso la salvezza. Al “Massimino”, infatti, nell’aprile 2011 rimediò un pesante ko che indusse Zamparini a sollevarlo dall’incarico di allenatore del Palermo. Non saranno del match Rizzato e Curiale, possibile staffetta Aramu-Falco.

“Feste pasquali all’insegna della serenità in casa Trapani. Il 3-1 rifilato al Frosinone ha consentito ai granata di risalire la classifica, ora meno preoccupante rispetto a un mese fa. Ma il campionato cadetto non conosce soste, pertanto è già tempo di pensare alla prossima gara, in programma tra cinque giorni. Non una sfida come le altre, non un avversario tra i tanti affrontati, e da affrontare, in questa seconda avventura in serie B. Sabato si gioca il derby con i cugini del Catania, in uno stadio “Massimino” che per l’occasione potrebbe tornare a vestirsi a festa. Un match che pone di fronte due ambienti che si stimano, anche per via del gemellaggio che lega le rispettive tifoserie, ma allo stesso tempo due formazioni in lotta per mantenere il posto nel prossimo torneo della Lega presieduta da Abodi. Pagliarulo e compagni possono vantare una striscia di risultati utili che ha permesso loro di conquistare otto punti in quattro gare, frutto di due successi interni e due pari, con otto gol all’attivo e quattro incassati. Numeri che hanno permesso alla compagine della città falcata di superare la crisi che ha reso necessario l’avvicendamento in panchina tra Boscaglia e Cosmi […]probabile che Cosmi continui a insistere sugli uomini che gli hanno garantito una partenza a razzo sulla panchina granata. Uniche due eccezioni, le assenze per squalifica di Curiale e Rizzato. Pronto a rientrare e a riprendere il posto tra i titolari, invece, Mattia Aramu, anche se non sarà semplice lasciare in panchina Falco, decisivo contro il Frosinone. Si profila, pertanto, un ballottaggio che potrebbe essere risolto con una staffetta tra i due a gara in corso. È giunto il momento di smaltire la colomba pasquale, la settimana del derby è già iniziata.

Trapani, la situazione infortunati (Serieb24)

“I granata di mister Serse Cosmi hanno svolto un lavoro improntato sul ricondizionamento aerobico con e senza palla. Oggi, così come per tutta la settimana ad eccezione della rifinitura di venerdì mattina, allenamento a porte aperte per i granata che domani saranno impegnati in una doppia seduta di lavoro. Situazione infortunati: il centrocampista Enis Nadarevic ha iniziato a svolgere in campo il lavoro differenziato e sta recuperando dal problema al polpaccio. Sempre ai box, invece, i difensori Mattia Caldara (ematoma al quadricipite della coscia destra) e Pavel Vidanov (problema tendineo alla coscia sinistra).