Articolo del 3 maggio 2016, A Cura di:

Commenti disabilitati

Il Russo-Azzurro: Pantanelli, il doppio ex di Catania-Fidelis Andria

Sul palco ci sono una lei e un lui; lei è la società di pallone con stemma l’elefante, lui è l’ex presidente. I due sono alle prese con una faccenda che li riguarda e li lega in un momento di grave crisi. In scena lei indossa un abito sfavillante, tinteggiato dal rosso del fuoco e dall’azzurro del mare; lui, accusato di delitti di frode in competizioni sp…

Continua a Leggere

, 30/04/16

Commenti disabilitati

Rossoazzurri da play out. Calil sbaglia il gol vittoria

Di seguito le pagelle della gara tra Paganese e Catania, finita con il punteggio di 0-0. Calil e Plasmati sbagliano due gol clamorosi, il centrocampo latita e la difesa è distratta. Pareggio che sa di condanna per il Catania: le dirette avversarie non falliscono e, quando mancano 90′ alla fine del campionato, i rossoazzurri non sono più padroni del loro destino. Non convincono alcune scelte di Moriero.

Continua a Leggere

, 30/04/16

Commenti disabilitati

Moriero: «Non abbiamo osato. Playout? C’è da combattere»

Francesco Moriero, allenatore del Catania, commenta la gara contro la Paganese, conclusasi 0-0: «Dovevamo essere più cattivi. Alcuni giocatori potevano far di più. Non si molla. Se anche le avversarie accelerano, abbiamo poche colpe…»

Continua a Leggere

, 30/04/16

Commenti disabilitati

Catania, prestazione arrendevole vale i playout

A Pagani il Catania sfodera il peggio della stagione: passaggi errati, tiri imprecisi, svarioni evitabili, intenzione flebile. E non riesce a segnare e a portare a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza. Solo un pari contro gli azzurrostellati, e playout sempre più vicini.

Continua a Leggere

, 30/04/16

Commenti disabilitati

Rivivi live Paganese – Catania 0-0: Pareggio privo di emozioni per il Catania

Rivivi live Paganese – Catania 0-0: Pareggio privo di emozioni per il Catania

In diretta dallo stadio Marcello Torre di Pagani seguiremo, con cronaca testuale, l’incontro tra Paganese e Catania valevole per la trentatreesima giornata di campionato di Lega pro 2015/2016. Calcio d’inizio alle ore 17.30. Catania con Liverani in porta, Bastrini, Bergamelli, Pelagatti e Nunzella in difesa. Di Cecco e Castiglia. Russotto, Calderini e Calil dietro Plasmati. Espulsioni: 90′ Pelagatti

Continua a Leggere

, 30/04/16

Commenti disabilitati

Volata salvezza: Paganese-Catania gara chiave

Quando mancano 180 minuti alla fine (esclusi gli spareggi ovviamente) della stagione, la lotta per non retrocedere è sempre più serrata. La vittoria del Monopoli a Catanzaro ha inguaiato squadre che sembravano già salve, come la Paganese e l’Akragas. Non sorride nemmeno il Catania, costretto a giocare in casa di una Paganese che non può concedere sconti. I rossoazzurri dovranno fare assolutamente sei punti se non vogliono correre rischi. Catanzaro e Monopoli hanno, almeno sulla carta, partite più abbordabili.

Continua a Leggere

, 30/04/16

Commenti disabilitati

Catania, ecco la Paganese

Il Catania si prepara alla sfida con la Paganese. I Campani sono praticamente salvi per l’aritmetica serve solo un punto. Gli azzurostellati sono una compagine molto ostica anche se la classifica non lo direbbe. Nelle ultime cinque partite hanno conquistato due vittorie contro l’Ischia e con il Matera. Proprio quello contro i lucani è stat…

Continua a Leggere

, 29/04/16

Commenti disabilitati

Noi con la voce: «Salvezza a rischio. Vincere contro la Paganese»

Con la consapevolezza di non poter sbagliare. Il tifoso del Catania si accinge a seguire le ultime due gare della stagione con ansia e perplessità, senza accantonare la classica speranza, non dichiarata ma ardente come non mai. Salvare la categoria è possibile massimizzando gioco e risultati. E’ di questo parere Giovanni Longo, protagonista della nostra rubrica “Noi con la voce”.

Continua a Leggere

, 28/04/16

Commenti disabilitati

Il Russo-Azzurro: Adelchi Malaman racconta il suo Paganese-Catania

Sono le ore tre e trentatre minuti p.m. di domenica diciannove marzo millenovecentosettantotto, ventisettesima giornata del girone C del campionato italiano di serie C di pallone. Al ‘Comunale’ di Pagani il terreno è in buone condizioni, la giornata è primaverile con qualche sbuffo di vento. Dalla tribuna quasi tremila persone stanno seguendo l…

Continua a Leggere

, 24/04/16

Commenti disabilitati

Russotto segna, assiste e causa l’espulsione di Cason

Di seguito le pagelle della gara tra Catania e Melfi, finita con il punteggio di 1-0 per i rossoazzurri. Calil e compagni vincono una gara che potrebbe significare salvezza, ma il gol a tempo scaduto del Monopoli complica la situazione. Super prestazione di Russotto che segna, dispensa assist e procura l’espulsione di Cason. Ancora male Calil, ormai diventato un mistero.

Continua a Leggere

, 24/04/16

Commenti disabilitati

Moriero: «Gara sofferta, ma vittoria meritata. Grazie ai tifosi»

Francesco Moriero, tecnico del Catania, commenta l’1-0 contro il Melfi: «Siamo stati compatti e uniti, soprattutto nei momenti di difficoltà. Guardiamo a noi stessi. Dobbiamo conquistare sei punti nelle ultime due gare. Russotto? L’uomo in più, anche in difesa e a centrocampo».

Continua a Leggere

Powered by WordPress. Foto by Zimbio.

Grafica a cura di: Roberto Finocchiaro sulla base di: