Articolo del 24 maggio 2016, A Cura di:

Commenti disabilitati

Catania vs Luca, il balletto delle dichiarazioni: «Credenziali bancarie» vs «Dateci valore definito»

Il balletto, fatto di botta e risposta, dura da stamattina. Da quando è stato reso pubblico il comunicato della cordata guidata da Claudio Luca, interessata alla cessione delle quote del Calcio Catania, con la quale si dava diffusione della notizia che dava per avvenuto l’invio delle credenziali bancarie richieste dal Catania. Passo necessario…

Continua a Leggere

, 24/05/16

Commenti disabilitati

Cordata Luca: L’incontro per sapere a che prezzo Pulvirenti vende il Catania

Una trattativa e la speranza di fare chiarezza. Solo il confronto tra le cifre pretese dal club e quelle stimate da consulenti ed esperti potrà dare certezze. Stabilendo se l’evidente difficoltà di vedere il Calcio Catania sia determinata dal prezzo eccessivo fatto da chi sostiene di volere vendere o dalle disponibilità economiche insufficienti di chi sostiene di volere comprare.

Continua a Leggere

, 24/05/16

Commenti disabilitati

Cordata Luca: Trattativa da chiudere entro giugno, senza coinvolgimento Lo Monaco

CATANIA - Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.
Catania…

Continua a Leggere

, 22/05/16

Commenti disabilitati

Petković, l’emblema di quanto sia importante la gestione di un calciatore

Bruno Petković sta trascinando il Trapani verso la serie A. Cresciuto nel Catania, sin dai tempi della Primavera mostrava lampi di genio alternati a comportamenti irritanti ed eccessi di egoismo. Dopo la retrocessione in B, il Catania ha deciso di non puntare sul giovane Petković, girandolo in prestito tra serie B e Lega Pro. L’esplosione definitiva dell’attaccante croato, insieme a quella del saleritano Donnarumma, genera parecchi rimpianti in casa Catania.

Continua a Leggere

, 21/05/16

Commenti disabilitati

Moriero va o resta?

Uno degli artefici della salvezza del Catania é stato sicuramente Francesco Moriero. L’allenatore pugliese é giunto in Sicilia sostituendo Pancaro. Proprio quest’ultimo aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi ma poi con il tempo sono venuti a mancare gioco e risultati. Fatale é stata la sconfitta al Massimino per 1-0 contro la…

Continua a Leggere

, 19/05/16

Commenti disabilitati

Vergara-Catania, trattativa in fase di stallo. Ma il club è davvero vendibile?

Dopo le voci dei giorni scorsi si registra una frenata per quanto riguarda la cessione del Catania. L’interesse di Vergara è reale: il magnate messicano è allettato dalla prospettiva di investire su Torre del Grifo, vero e proprio fiore all’occhiello della società catanese. Ma l’attuale proprietà, a quel prezzo è davvero intenzionata a vendere il Catania? Le prossime settimane saranno decisive, in un senso o nell’altro.

Continua a Leggere

, 15/05/16

Commenti disabilitati

Catania, per i tifosi 6…da bocciare

Salvezza doveva essere e salvezza è stata. Il Catania raggiunge, seppure con qualche sofferenza di troppo, il traguardo minimo fissato dalla dirigenza a inizio stagione. Certo, da una rosa composta da giocatori di spessore per la categoria era lecito aspettarsi qualcosa in più, soprattutto dopo la partenza sprint e la penalizzazione annullata in appena tre partite. La sensazione che questa squadra abbia offerto un rendimento inferiore alle proprie potenzialità ha contribuito a creare una frattura con il pubblico. Frattura che, per il bene del Catania, va ricomposta prima possibile.

Continua a Leggere

, 12/05/16

Commenti disabilitati

Noi con la voce: «Saldo finale negativo. Per tornare in alto? Cambio societario, subito!»

E’ tempo di resoconti e riflessioni. Il Catania è salvo ma ha davanti un futuro colmo di lacune da colmare al più presto. Dalle questioni societarie al campo. Tiriamo le somme insieme a Giorgio Tosto, tifoso rossazzurro, protagonista della nostra rubrica “Noi con la voce”.

Continua a Leggere

, 07/05/16

Commenti disabilitati

Bergamelli, primo sigillo stagionale. Sulla salvezza la firma di Russotto

Di seguito le pagelle della gara tra Catania e Andria, finita con la vittoria dei rossoazzurri per 2-1. Successo che regala la salvezza a Calil e compagni, grazie anche al Matera che ferma sul punteggio di 1-1 il Monopoli. Etnei concentrati e determinati nel portare a casa i tre punti. Decisivo Russotto, ancora una volta il migliore in campo.

Continua a Leggere

, 07/05/16

Commenti disabilitati

Il Catania batte l’Andria, il Monopoli sbatte sulla traversa: rossoazzurri salvi!

Il Catania è salvo. I rossoazzurri battono l’Andria (2-1) e ringraziano il Matera, che ferma il Monopoli e costringe i pugliesi a giocarsi la salvezza ai play out. La gara si è giocata sul campo e sugli spalti, dove a farla da padrone sono state le radioline. I gol del Catania portano le firme di Bergamelli, al primo centro stagionale, e Russotto. Di Strambelli il momentaneo pari andriese.

Continua a Leggere

, 07/05/16

Commenti disabilitati

Rivivi live Catania – F.Andria 2-1: Il Catania vince e si salva!

In diretta dallo stadio Angelo Massimino di Catania seguiremo, con cronaca testuale, l’incontro tra Catania e Fidelis Andria valevole per l’ultima gara di campionato di Lega pro girone C 2015/2016. Calcio d’inizio alle ore 16.00. Rivoluzione nella Formazione del Catania, Liverani in porta. Di Cecco in difesa con Nunzella, Ferrario e Bergamelli. Castiglia e Agazzi sulla mediana. Russotto, Calderini e Bombagi dietro Calil unica punta. Reti: 22′ Bergamelli, 40′ Strambelli. 49′ Russotto

Continua a Leggere

Powered by WordPress. Foto by Zimbio.

Grafica a cura di: Roberto Finocchiaro sulla base di: