Articolo del 20 aprile 2014, A Cura di:

0 Commenti

Il record realizzativo di Bergessio.. e quello storico di Pellegrino

Curiosità e statistiche di Catania-Sampdoria: Bergessio segna la sua rete n°32 in rossazzurro, divenendo il migliore marcatore di sempre in serie A. E’ il primo gol da tre punti della sua stagione. Il Catania reagisce per la terza volta in casa, e puntualmente fa risultato. Pellegrino vince la sua prima in A, sesto successo sulla panchina del Catania ottenuti tra serie C, B ed A. Aggiunge i suoi trascorsi da calciatore, ha vissuto col Catania tutti i campionati professionistici e persino quello di serie D.

Continua a Leggere

Tre punti e tante occasioni con il 4-2-3-1 di Pellegrino

I rossazzurri battono la Sampdoria e prolungano di una settimana la speranza di una difficoltosa salvezza. Il 4-2-3-1 di Pellegrino produce diverse occasioni gol che tuttavia non vengono sfruttate con la giusta percentuale dagli attaccanti. Ci riesce Bergessio, che mette dentro la sua 32^segnatura, è record. Da registrare la difesa, impreparata sulla rete di Okaka.

Continua a Leggere

, 20/04/14

0 Commenti

Stampa: La speranza sta nell’orgoglio

Il Catania vince, il Catania si è svegliato, forse troppo tardi. Sei punti da recuperare in quattro giornate, la speranza del Catania sta nell’orgoglio che porta a guardare anzitutto a sé stessi. Anzitutto salvare l’onore, salvare la categoria dipenderà poi (tantissimo) dai risultati delle altre squadre.

Continua a Leggere

Inno alla catanesità

Se n’è discusso per tutta la settimana. Contestazione? E’ stato sostegno dal primo all’ultimo minuto da parte degli oltre 18000 spettatori presenti al Massimino. Tra scaramanzia, rimostranze naturali e rassegnazione per i tanti punti persi.. ma non in questa partita.

Continua a Leggere

Tre punti fatti, sei da recuperare

Con un Massimino delle grandi occasioni, forse grazie anche agli sconti applicati ai biglietti, si è giocato un match per l’onore dei padroni di casa che volevano continuare a restare viv e per le seconde linee schierate da Mihajlovic che doveva fare a meno di molti titolari. A segno Leto nel primo tempo, pareggia Okaka, chiude i conti Bergessio.

Continua a Leggere

Pagelle: Bergessio, Izco e Plasil i migliori

Pagelle: Bergessio, Izco e Plasil i migliori

Le valutazioni attribuite ai protagonisti rossazzurri di Catania-Sampdoria. Spiccano le prestazioni di Izco, Plasil e Bergessio. Pellegrino ha dato essenzialità alla manovra e motivazioni non solo attinenti alle ragioni di classifica. Ma la situazione resta critica.

Continua a Leggere

, 19/04/14

0 Commenti

Pellegrino: “Ci crediamo fino alla fine ma la retrocessione è nel conto”

Al termine della gara contro la Sampdoria, queste sono state le parole rilasciate dall’allenatore del Catania, Maurizio Pellegrino in sala stampa: “CI crediamo fino alla fine anche se la retrocessione è nel conto, tanto che la società sta comunque organizzandosi per l’anno prossimo. Dobbiamo andare a vincere a Verona. Peccato che le qualità di certi giocatori emergano solo adesso. Pubblico straordinario”.

Continua a Leggere

, 19/04/14

0 Commenti

Mihajlovic: “Fiorillo bravo.. merito della nostra difesa”

Al termine della gara contro il Catania, queste sono state le parole rilasciate dall’allenatore della Sampdoria, Sinisa Mihajlovic, in sala stampa: “Bravo il Catania. Ha meritato. Bravo anche Fiorillo, per merito della nostra difesa che gli ha permesso di mostrare il meglio di sé..”

Continua a Leggere

Diretta Partita: Catania-Sampdoria, 2-1 (pt)

La 34^giornata anticipa al sabato per le festività pasquali. In diretta dallo stadio, con inizio alle 14.00 circa, seguiremo la sfida tra Catania e Sampdoria: pre-gara, cronaca testuale della gara e dopo gara con interviste ed altri contributi. Fischio d’inizio alle ore 15.00. In attesa del primo collegamento e delle formazioni ufficiali, ecco gli schieramenti accreditati di scendere in campo. 45′ Leto, 60′ Okaka, 62′ Bergessio

Continua a Leggere

La Sfida: Spolli c’è, fiducia a Leto, spazio a Frison

La trentaquattresima giornata del Campionato Serie A Tim 2013/14 vedrà opporsi il Catania di Mister Pellegrino alla Sampdoria del rimpianto Sinisa Mihajlovic. All’andata, in data 8/12/2013, Sampdoria-Catania terminò 2-0 per i blucerchiati, nel secondo tempo le reti di Eder e Gabbiadini. Dopo la decente prestazione di Milano, il battibecco con il tifoso all’aeroporto di Milano, la contestazione ed il confronto con i tifosi nella giornata di mercoledì, questo inconsueto turno pre-pasquale, suggellerà la fine di una delle settimane più tribolate di quest’annata disastrata.

Continua a Leggere

L’avversario: Al Massimino una Samp con un Maxi Mihajlovic

Dopo una settimana corta tribolata, per le situazioni di classifica e le contestazioni dei tifosi, il Catania rientrerà al Massimino per affrontare la Sampdoria, che viaggia a quota 41 in classifica e ormai non ha più nulla da chiedere a questa stagione, dopo aver raggiunto la salvezza grazie alla spinta del tecnico Mihajlovic, capace di dare una grande sicurezza a una squadra che sembrava destinata a soffrire fino alla fine.

Continua a Leggere

Powered by WordPress. Foto by Zimbio.

Grafica a cura di: Roberto Finocchiaro sulla base di: