Articolo del 1 settembre 2015, A Cura di:

Commenti disabilitati

Calendario: Il Catania è la Z. Esordio in casa contro il Cosenza il 13 Settembre

La Lega-Pro ha identificato il Catania come la formazione Z del calendario del girone C stilato qualche giorno fa. I rossazzurri esordiranno in casa contro il Cosenza domenica 13 settembre. Seguirà tre giorni dopo la trasferta contro il Monopoli. Il 20 settembre quella contro il Matera. Quindi il ritorno in casa contro l’Ischia isolaverde.
Il Com…

Continua a Leggere

, 01/09/15

Commenti disabilitati

2015, Odissea (di mercato, e non) a Catania

Tutto, davvero tutto è cambiato. Ciò che era certezza solo fino a pochi mesi fa (e, se vogliamo vedere più dietro, solo due anni fa…) oggi è un bel salto in un buco nero spaziale. Il Catania 2015/16, che in data 1 di settembre non sa’ neanche quanti punti di penalizzazione avrà e, addirittura, neanche quale sarà il suo calendario, è una bella incognita. L’unica certezza è la rivoluzione, ma (tentiamo) di riassumere tutto.

Continua a Leggere

, 31/08/15

Commenti disabilitati

Vademecum per chi ha perso di vista la “vecchia” serie C

Il Catania, come noto, ripartirà dalla Lega Pro, campionato che ha preso già da diversi anni la pesante eredità della vecchia serie C. In questo articolo vogliamo elencare qualche curiosità che, con il Catania in massima serie, vi sarà sfuggita su questa terza categoria dei campionati di calcio italiani. Un modo accurato per scoprire la serie che dovrà cullarci nella prossima annata, in attesa di scoprire se siamo la squadra W o Z…

Continua a Leggere

, 30/08/15

Commenti disabilitati

Sentenza d’Appello: Catania -9 in Lega Pro, il club ricorrerà ancora

Ridotti da 12 a nove i punti di penalizzazione a carico del club, che ha già annunciato ricorso. Respinto il reclamo di Pablo Cosentino. Confermata l’inibizione di cinque anni a carico di Pulvirenti

Continua a Leggere

, 28/08/15

Commenti disabilitati

Catania, dopo una brusca caduta rialzarsi è possibile

Sono tante le squadre, provinciali e non, che in passato, tra fallimenti e scandali legati al calcioscommesse, hanno attraversato momenti bui e incerti, come il Catania adesso. La storia insegna, però, che si può rinascere nonostante le difficoltà. Come? Analizzando solo alcuni tra gli esempi più emblematici, è evidente che oltre alle soluzioni tecniche ed economiche, sono necessari amore per i colori e un’immancabile forza di volontà.

Continua a Leggere

, 27/08/15

Commenti disabilitati

Calendari Lega Pro: alla prima giornata il Catania sfida l’altra incognita

Al via il campionato di Lega Pro il 6 settembre. Si concluderà l’8 maggio. Saranno tre i gironi, composti da 18 squadre ciascuno. Quattro i posti liberi. Due riguardano il Girone C in cui il Catania è destinato a militare il prossimo anno. Prevista per la prima giornata la sfida tra le due incognite. Per i rossazzurri, dunque, ancora dubbi sul futuro avversario e sullo svolgimento della gara (in casa o in trasferta?).

Continua a Leggere

, 27/08/15

Commenti disabilitati

Catania, presentati Bacchetti, De Rossi e Calderini. Pitino fa il punto sul mercato

In mattinata, nella sala conferenze di Torre del Grifo, sono stati ufficialmente presentati tre nuovi acquisti del Catania: Loris Bacchetti, Andrea De Rossi ed Elio Calderini. Presente il ds Pitino, che ha fatto il punto della situazione, tra mercato e abbonamenti. Presentate le nuove divise ufficiali prodotte dalla Macron.

Continua a Leggere

, 27/08/15

Commenti disabilitati

Primo piano: I giorni della verità per il Catania

La corte d’appello della Federcalcio si riunisce per dibattere il caso Catania, legato allo scandalo i treni del gol. La società spera di vedere ridotti i 12 punti di penalizzazione inflitti in primo grado

Continua a Leggere

, 26/08/15

Commenti disabilitati

Primo piano: La Salernitana pressa per Maniero e Lodi

Il Catania ha bisogno di vendere e la Salernitana di Lotito è interessata a comprare almeno due costosi esuberi. Lodi e Maniero sono tra gli obiettivi della dirigenza campana

Continua a Leggere

, 25/08/15

Commenti disabilitati

Lega Pro: Ecco i gironi, Catania destinato al campionato del Sud

a Federazione ha definito i gironi di Lega Pro, ma con quattro caselle vuote: rispettivamente una ‘x’ nel girone A, una ‘y’ nel B, una ‘w’ e una ‘z’. Catania destinato al girone Sud, dove giocherà il derby con l’Akragas

Continua a Leggere

, 25/08/15

Commenti disabilitati

Essere sfavoriti? Per il Catania non sempre è una condanna

Foto: calciocatania.it

Il Catania cambia pelle. Giocatori, allenatori, dirigenti, campionato…pronostici. Dalla sorpresa della Serie A alla presunta regina della B…al fanalino di coda della Lega Pro. I rossazzurri partono da sfavoriti. Accantonano le convinzioni e la superiorità degli ultimi due anni, con l’urgenza di abbracciare una mentalità più umile e consapevole. Sarà questa la chiave giusta per tornare a stupire?

Continua a Leggere

Powered by WordPress. Foto by Zimbio.

Grafica a cura di: Roberto Finocchiaro sulla base di: