STAMPA/Pagelle – Poche sufficienze nel Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Gazzetta dello Sport

CATANIA 5

CARRIZO 5 Paratona nella ripresa, beffato dalla bordata di Ramirez. BELLUSCI 6 Osso duro, il Bologna vorrebbe sfondare dal suo lato, lo respinge. Cala un po’ nella ripresa. MOTTA 6; LEGROTTAGLIE 6 Sfila un pallone d’oro ad Acquafresca, sbaglia poco e su un rimpallo maldestro. SPOLLI 6; MARCHESE 6; IZCO 6; LODI 6 Una botta da fuori, una punizione calibrata per il tuffo di Almiron. Solito faro in una serata con pochi bagliori. ALMIRON 5,5 È acciaccato, recuperato in extremis, e si vede. (Seymour s.v.) RICCHIUTI 5 Impacciato, impreciso, sbaglia tutti i palloni toccati. EBAGUA 5; BERGESSIO 6; GOMEZ 6.5 Pioli gli arretra Garics, la fatica si raddoppia. Gran botta parata da Agliardi e non frena un attimo. All. MONTELLA 5,5 L’approccio dei suoi è di chi ha la testa sotto l’ombrellone. Li ravviva un po’ dopo il riposo, poi è buio pesto.

Arbitro: Palazzino 6 Vede tutto, anche l’irregolarità sul possibile pari catanese a fine gara, ma tutto sommato la serata non è stata di quelle impegnative.

De Pinto 6; Citro 6

Il Corriere della sera

“CATANIA (4-3-3): Carrizo 6; Bellusci 6, (Motta 6 22’ s.t.) Legrottaglie 6,5, Spolli 6, Marchese 6; Izco 6, Lodi 6, Almiron 6 (Seymour s.v. 43’ s.t.) Ricchiuti 6 (Ebagua 6 22’ s.t.), Bergessio 6,5, Gomez 6,5. All.: Montella 6

Tuttosport

CATANIA (4-3-3): Carrizo 5.5; Bellusci 6 (22 st Motta 6), Legrottaglie 6, Spolli 6, Marchese 6; Izco 6, Lodi 5.5, Almiron 5.5 (42 st Seymour ng); Ricchiuti 5 (22 st Ebagua 5), Bergessio 6.5, Gomez 6. A disp. Terracciano, Calapai, Lanzafame, Catellani. All. Montella 5.5

ARBITRO: Palazzino di Ciampino 6.5

Il Corriere dello Sport

6,5 Gomez – Il Bologna fa la partita ma il Papu è il più vivo e prova ad accendere i rossoazzurri. Nella ripresa lo ferma solo Agliardi. 6,5 Lodi – Perno del palleggio etneo. Ritmi compassati ma piedi delicati. Pronto al sacrificio in chiusura. 6 Bergessio – Continua a fare il guerriero come per tutto il campionato. Si sposta sul centro destra quando entra Ebagua e sfiora il gol in due occasioni. 6 Carrizo – Al posto giusto sul primo tiro di Ramirez. Imprendibile il secondo. 6 Marchese; 6 Almiron – Il Catania fa fatica a girare la palla con la solita armonia e lui viene aggredito e quasi sempre anticipato dagli avversari. 6 Legrottaglie; 5,5 Montella (all.); 5,5 Izco – Record di presenze in serie col Catania (151). Non lo nobilita con la sua prestazione migliore. 5,5 Bellusci – Spostato a destra, appare piuttosto distratto; 5,5 Spolli; 5,5 Motta; . 5,5 Ebagua; 5 Ricchiuti – Gli tocca finalmente una chance da titolare, la utilizza male.

Squadra stanca e poco concreta, Gomez l’unico a brillare (La Sicilia)

“5,5 CARRIZO Colpito e affondato. Nel primo tempo gli basta controllare alcune conclusioni dalla distanza – e imprecise – degli avversari di turno. Nella ripresa l’impegno aumenta lievemente e lui si fa beffare dalla conclusione dalla lunghissima distanza di Ramirez. 6 BELLUSCI; 6 Motta Brilla per il taglio che mette Gomez davanti ad Agliardi. 6LEGROTTAGLIE Gara dignitosa per il centrale rossazzurro, che anche contro Acquafresca, che non è certo un matusa, fa pesare una freschezza atletica niente male. Certo, nella ripresa rischia la frittata con un alleggerimento un po’ così. Riesce a rimediare. 6 SPOLLI; 6MARCHESE; 5,5 IZCO; 6LODI; 6ALMIRON; Sv Seymour 5,5 RICCHIUTI Dinamico quanto volete, si guadagna svariate posizioni e determina pure un cartellino giallo, però se si parla di efficacia in fase propositiva, beh, forse sarebbe lecito attendersi qualcosa in più. 5,5 Ebagua Ci mette il cuore, ma da una punta ci si aspettano i tiri in porta. 5,5 BERGESSIO Nella ripresa ha un paio di occasioni per sbloccarsi, ma conferma che questo continua a non essere il suo momento; 6,5 GOMEZ Dimostra anche in questa occasione di avere un passo in più rispetto ai compagni di squadra, però quando si tratta di dare concretezza alle sue serpentine, beh, non sempre trova lo spunto per inquadrare la porta di Agliardi. Quando lo fa, il portiere felsineo gli sbarra la strada; 5,5 MONTELLA Come con l’Atalanta, decide di lasciare il pallino agli avversari. Il Bologna, però, si dimostra più smaliziato della squadra di Colantuono. E, anche se di occasioni la sua squadra ne ha avute, paga dazio.

Repubblica

CATANIA (4-3-1-2) Carrizo 5 — Bellusci 6 (21’ st Motta 6), Legrottaglie 6.5, Spolli 6, Marchese 6 — Izco 6, Lodi 6, Almiron 5.5 (42’ st Seymour sv) — Ricchiuti 5.5 (21’ st Ebagua 6) — Gomez 6, Bergessio 6.


Be the first to comment on "STAMPA/Pagelle – Poche sufficienze nel Catania"

Leave a comment