STAMPA – Pericolo -7 da evitare

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, un’altra partenza shock (-7) ma c’è una speranza (La Sicilia)

“Il caso Castro ci costerà 6 punti più uno per gli stipendi. Lo Monaco: «Avevamo già l’accordo col Racing

“Prima della sentenza avevamo definito come dilazionare il pagamento del debito con il club argentino. Ci auguriamo che questo atto concordato tra le due società possa essere preso in considerazione. Ma Dio vuole bene al Catania… ce la faremo anche stavolta. Se necessario ricorreremo al Tas.

PERICOLO PENALIZZAZIONE (La Gazzetta dello Sport)

Lo Monaco ha poi spiegato la grana che potrebbe portare il Catania a cominciare la stagione da meno sei in classifica: «Rischiamo un punto per il mancato pagamento di contributi dello scorso anno (eredità tristemente raccolta, ndr), e altri cinque o sei per non aver ottemperato al pagamento di una parte della somma per l’arrivo della punta Castro dal Racing nel 2012. Un ricorso del club argentino ci obbligherebbe a cominciare da -6, ma stiamo discutendo per raggiungere un accordo amichevole sborsando comunque il denaro che spetta ai sudamericani». Il 4 agosto il Catania dovrebbe disputare un’amichevole al Massimino contro una squadra di A, 3 giorni dopo esordio in Coppa Italia di C.