Bastrini: «Il clima è positivo. Mai pensato di lasciare Catania»

Azzurra Valenti

Il difensore del Catania, Alessandro Bastrini, presso la Sala Stampa di Torre del Grifo Village, parla del ritiro e dei primi minuti disputati in amichevole contro il Biancavilla:

«Le impressioni su Rigoli sono positive da parte mia e di tutta la squadra. Lavoriamo tanto sulla tattica e a livello mentale. Sono contento di come stanno andando le cose.

A livello di squadra, siamo tra le più forti.  A livello personale mi auguro di riscattare la scorsa stagione, caratterizzata da vari guai fisici. Non ho mai pensato di lasciare Catania.

Ho la possibilità di fare una preparazione completa, quindi arriverò al massimo all’inizio del campionato.

In difesa i compiti sono gli stessi. Rigoli chiede di pressare alto. Dobbiamo lavorare tanto. Per la Coppa Italia dovremmo essere pronti.

C’è tanto entusiasmo. Il direttore Lo Monaco trasmette molto a livello emotivo. L’aria è positiva, anche nello spogliatoio. Quest’anno vogliamo fare un campionato diverso rispetto a quello dell’anno scorso.

Nuoci giocatori? Mi sono subito trovato bene. Merito anche del mister che ci fa lavorare tanto nelle posizioni e nei ruoli. Io e Bergamelli abbiamo anche giocato come centrali di destra. Tra di noi c’è molta sintonia sia dentro che fuori dal campo.

Penalizzazione? Non vogliamo parlarne. Pensiamo partita per partita e a fine campionato vedremo.

L’unico rimpianto è di esserci salvati all’ultima giornata l’anno scorso, dopo un inizio più che positivo.

Il campionato sarà difficile. Bisognerà lottare sempre. Ma con la mentalità giusta e la voglia di vincere possiamo toglierci importanti soddisfazioni».