STAMPA/Fondi – Barricate o viso aperto?

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Le certezze dell’Unicusano (Corriere dello Sport)

“ La mancata vittoria con la Juve Stabia non ha scalfito le certezze: l’Unicusano Fondi è sulla buona strada. «Abbiamo dimostrato di poter competere con le migliori – afferma il tecnico rossoblù, Sandro Pochesci – e ce la siamo tirata fino al 90’ uscendo tra gli applausi del pubblico». Da una grande ad un’altra grande il passo è breve. «Saremo in undici contro undici – sorride l’allenatore – e di una cosa sono sicuro: sebbene sarà una gara dura non faremo barricate». D’accordo col suo tecnico Elio Calderini, ex di turno, lo scorso anno in rossoazzurro. «Giocheremo contro una squadra dalla grande tradizione, che non ha avuto un avvio agevole perché la penalizzazione li ha scossi». Con Calderini l’altro ex di turo sarà il centrocampista Francesco Bombagi.

Rivincita Catania. Fondi da battere senza indugiare (La Sicilia)

Il ko con l’Akragas deve essere dimenticato. Squadra determinata, avversari ambiziosi

La trama del march è fin troppo scontata: i rossazzurri attaccheranno, gli ospiti tenderanno a chiudere le linee di collegamento tra i reparti per, eventualmente, fuggire in contropiede alla ricerca di gloria. E se l’Akragas è stato tenace e anche fortunato, il Fondi tenterà di seguire lo stesso sentiero ma i rossazzurri devono sbarrare la strada agli avversari.

Fondi, grandi firme nella squadra universitaria (La Sicilia)

“Il Catania affronta un match inedito con quell’Unicusano Fondi che è una realtà, se non un fenomeno della nostra epoca […] Il Fondi, che domenica ha debuttato in notturna contro lo Stabia facendosi rimontare nel finale è penalizzata di un punto ed attualmente ha una sola sconfitta al passivo ma viaggia a metà classifica.