Al Marulla si vince o si perde: il Cosenza in crisi di risultati

Fonte: ilcosenza.it
Alessandro Zappalà

Sabato il Catania affronta il Cosenza. I calabresi avranno voglia di rivalsa dopo la sconfitta avvenuta per 1-0, contro un’altra siciliana, ovvero il Siracusa. Più in generale, sono chiamati a voltare pagina dopo le quattro sconfitte ottenute nelle ultime sei partite di campionato che ne fanno una delle sei squadre meno in forma del torneo.

L’allenatore dei calabresi è Giorgio Roselli. Da calciatore ha giocato con l’Inter tra il 1975 e il 1978. Il modulo usato più frequentemente è il 4-3-3. La difesa può contare sull’esperienza di Luca Tedeschi. Il classe ’87 dirigeva il reparto arretrato anche nella scorsa stagione. A centrocampo si punta sulla qualità di Giuseppe Statella. Accanto a lui c’è il capitano della squadra, Cristian Caccetta. A supportare l’attacco ci pensa l’agrigentino Giuseppe Gambino: con i suoi cinque goal è il capocannoniere della sua squadra.

Nonostante il periodo negativo, che li ha visti scivolare in classifica, i rossoblu sono quinti con 23 punti. In casa, hanno ottenuto cinque vittorie e due sconfitte, l’ultima il 6 novembre contro la Casertana con il risultato di 2-1. L’ultimo successo risale al 20 novembre: 2-1 al Monopoli. Insieme alla Juve Stabia è la sola squadra a non avere mai pareggiato tra le mura amiche. I goal realizzati, tra le mura amiche, sono undici (media poco superiore a uno a partita, ndr) mentre quelli subiti sono cinque. Nelle ultime tre gare interne ha sempre subito e segnato almeno una rete.