STAMPA- Il Francavilla prova l’acuto a Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Francavilla con Triarico e forse Ayina (La gazzetta dello Sport)

“I biancoazzurri cercano una vittoria che manca esattamente un mese. Calabro recupera Galdean e Prezioso (squalificati domenica scorsa) e li rilancia da titolari, con Alessandro interno sinistro. Nel 3-5-2 il pacchetto difensivo sarà lo stesso visto contro Taranto e Monopoli (Pino, Idda e Vetrugno), mentre sulla destra dovrebbe tornare titolare Triarico, per far rifiatare Albertini. Una maglia per tre calciatori, invece, a sinistra, con Gallù, Turi e Pastore a contendersi la titolarità. In attacco dovrebbe esserci una possibilità dal 1’ per Ayina, probabilmente al fianco di Abate: in questo caso, Nzola partirebbe dalla panchina.

La Virtus Francavilla prova l’acuto a Catania (Quotidiano del Sud)

“In attacco il ballottaggio Ayina-Nzola I siciliani in campo con il tridente

“Con un solo allenamento nelle gambe, quello di ieri mattina, la Virtus Francavilla si appresta questo pomeriggio ad incontrare il Catania nello storico e prestigioso stadio “Massimino”. Una lunga e difficile trasferta infrasettimanale per i brindisini per tentare di ritrovare la vittoria, assente oramai da un mese esatto. Un match che sfugge a qualsiasi pronostico visti i momenti poco chiari delle due contendenti e vista la loro voglia di rivincita. Chi vince stasera metterà fine alla parola crisi, pur se la Virtus una vera crisi non l’ha mai avuta. Mister Calabro deve ancora rinunciare alla sua solita difesa, dovendo fare a meno, oltre che del convalescente Faisca, anche di Abruzzese e De Toma, entrambi rimasti a Francavilla per curare i loro acciacchi. Il primo accusa uno strappo muscolare, il secondo una lombosciatalgia. La Virtus riabbraccerà a centrocampo, invece, Prezioso e Galdean, che hanno scontato il turno di squalifica. Ed è questa una bella notizia per un organico che non può permettersi tante assenze per via del numero esiguo di alternative. In questi due giorni, Calabro ha studiato qualche variante rispetto al non brillantissimo derby col Taranto e ha, soprattutto, lavorato molto sulla testa dei suoi giocatori. Contro gli jonici c’è stata qualche distrazione di troppo. Amnesie difensive che, probabilmente, sono costate ai francavillesi la vittoria. Per questo, pur nella carenza di soluzioni alternative, è immaginabile qualche cambio nell’assetto tattico. Intanto, il centrocampo resterebbe quello tradizionale. Probabile, però, l’utilizzo a destra di Triarico, in gran forma, al posto di Albertini. Finazzi tornerebbe in panchina. In attacco, Calabro potrebbe dare fiducia ad Ayina per preservarsi Nzola (ha accusato un malore domenica sera) per il secondo tempo. I dubbi più consistenti sono per il reparto difensivo. Qui davvero non ci sono altri interventi da fare, dato che non ci sono altri difensori da utilizzare. L’unica possibilità è che calabro sposti qualche pedina da centrocampo più indietro. Magari per passare ad un 4-4-2.