CHIELLINI- «Fallo su Bergessio? Fui una m…»

Redazione

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, torna a parlare del fallaccio commesso il 31 ottobre 2013 ai danni di Gonzalo Bergessio. Un’entrata costata all’attaccante, allora in forza al Catania, la rottura del perone e una conseguente lunga assenza dai campi da gioco.

Intervistato dal programma Le Iene (Mediaset), a Chiellini viene mostrata la scivolata da dietro con la quale travolse l’ex attaccante rossazzurro nei minuti finale di un Juventus-Catania di campionato, il cui punteggio era già fissato sul 4-0. «Ero convinto di prendere il pallone. Mi dispiace di avergli fatto male e ho chiesto scusa», spiega il calciatore che fa anche parte della nazionale italiana. «Sei stato un po’ una merda con Bergessio…», ribatte l’intervistatore. «Sì, purtroppo sì…», conclude Chiellini.

Bergessio fu costretto a uscire anzitempo dal campo. Una volta ricevuto il referto medico, pubblicò sui suoi social la radiografia che diagnosticava la frattura. Per quell’intervento, Chiellini fu ammonito dall’arbitro dalla partita.